Sfoglia per Relatore

Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


Mostrati risultati da 1 a 20 di 26
Tipo Anno Accademico Titolo Autore file(s)
Laurea magistrale (Postgraduate Degree) 2021/2022 Come insegnare a comprendere il testo agli allievi con autismo. Una sperimentazione nelle scuole di Avezzano. AGOSTINONE, ALESSIA
Laurea magistrale (Postgraduate Degree) 2020/2021 Didattica a Distanza e Autismo: la parola agli insegnanti Una rilevazione nazionale BIASINI, LAURA
Laurea triennale (Bachelor's Degree) 2020/2021 Didattica del gioco e disabilità all’asilo nido SULLI, RAFFAELLA
Laurea magistrale (Postgraduate Degree) 2020/2021 Disabilità e tecnologie di apprendimento. Una sperimentazione del Viep per lo sviluppo delle abilità visuo-spaziali SPINA, VITTORIA
Laurea magistrale (Postgraduate Degree) 2020/2021 Disabilità intellettiva e strategie di comprensione del testo. Una sperimentazione sul Reciprocal Teaching. ERAMO, SABRINA
Laurea magistrale (Postgraduate Degree) 2020/2021 Disprassia e disgrafia. Interventi metodologico-didattici inclusivi. DELIA, MARTINA
Laurea magistrale (Postgraduate Degree) 2021/2022 Disturbi del linguaggio, emotivi e svantaggio linguistico-culturale. Una ricerca quasi sperimentale a L'Aquila PETRUCCI, FRANCESCO
Laurea magistrale (Postgraduate Degree) 2020/2021 DSA e didattica a distanza. Quali opportunità? Quali criticità? Una rilevazione nazionale nella scuola primaria di GREGORIO, ERIKA
Laurea magistrale (Postgraduate Degree) 2020/2021 DSA e metodo di studio PQ4R: l'adattamento in ottica inclusiva Risultati di una sperimentazione TINI, CAMILLA
Laurea magistrale (Postgraduate Degree) 2020/2021 DSA ed Evidence Based Education. Sperimentare le mappe concettuali per studiare storia VALENTINO, NOEMI
Laurea magistrale (Postgraduate Degree) 2020/2021 I PEI per gli allievi con Sindrome di Down Una ricerca esplorativa nella scuola dell'infanzia e primaria BUCCI, BEATRICE
Laurea triennale (Bachelor's Degree) 2020/2021 Il contributo dell'educatore socio-pedagogico negli asili nido. Osservazione, valutazione e documentazione dei bambini e delle bambine con disturbo dello spettro dell'autismo. PASTA, STEFANIA
Laurea triennale (Bachelor's Degree) 2020/2021 Il gioco e l'educazione socio-emotiva delle bambine e dei bambini con BES FISCHIONE, BARBARA
Laurea triennale (Bachelor's Degree) 2020/2021 Il gioco per prevenire il disturbo del linguaggio. Elementi educativo-didattici all'asilo nido. RAULLI, MICHELA
Laurea magistrale (Postgraduate Degree) 2021/2022 Il Kit Lego Braille Bricks per l'alunno con disabilità visiva PELLONE, ADELINA
Laurea magistrale (Postgraduate Degree) 2020/2021 Il potenziamento dell'attenzione e della memoria. Un intervento didattico per gli allievi a rischio dislessia GALLETTI, GIULIA
Laurea magistrale (Postgraduate Degree) 2019/2020 La disabilità nella scuola dell’infanzia. Analisi dei Piani Educativi Individualizzati delle bambine e dei bambini con disturbo del linguaggio e disprassia. FAZZINI, CRISTIANA
Laurea magistrale (Postgraduate Degree) 2021/2022 Monitorare la capacità di fare riassunti nelle classi terze di scuola primaria DE NICOLA, SERENA
Laurea magistrale (Postgraduate Degree) 2020/2021 Nuovo Index per l’inclusione e livello di inclusività. Un progetto di ricerca nella scuola primaria DEL SIGNORE, TATIANA
Laurea magistrale (Postgraduate Degree) 2021/2022 Peer Assisted Learning Strategy: insegnare a studiare agli allievi con Bisogni Educativi Speciali PACI, BEATRICE
Legenda icone

  •  File disponibili sulla rete interna
  •  File non disponibili
  •  File sotto embargo