Sfoglia per Relatore
Geografia ed educazione socio-ambientale. Riflessioni sulle aree verdi della città di Teramo: il parco fluviale e l’anello ciclo pedonale della città
2021/2022 DI GIANDOMENICO, MARTA
Geografia Outdoor. Alla scoperta dei luoghi storici del proprio territorio: Giulianova
2022/2023 DATTILO, MARIA
Geografia, sostenibilità ed educazione ambientale
2020/2021 LANCIONE, GIORGIA
GeograficaMENTE: una proposta didattica per un approccio attivo e consapevole alla cartografia
2022/2023 PAOLONI, VALENTINA
I bambini profughi di guerra e un’identità culturale perduta: la didattica della geografia come chiave di lettura per il conflitto russo-ucraino.
2023/2024 CANZANO, CHIARA
I luoghi di valore aggregativo ed educativo: la ludoteca. Luoghi dell'apprendimento in relazione al progetto "Solo posti in piedi. Educare oltre i banchi".
2019/2020 FERRANTE, VERONICA
Identità e territorio. I bambini alla scoperta del proprio luogo di vita: Tivoli
2022/2023 FABIANI, AGNESE
Il Cammino del Perdono. Educare alla sostenibilità
2020/2021 GIORGI, ALESSANDRA
Il Ceppo di Rocca Santa Maria come esempio di riscoperta e valorizzazione del territorio
2021/2022 FEBBI, SARA
Il confine nell'educazione geografica: confinanti o confinati?
2019/2020 MIRCO, MARIACHIARA
Il fiume Aventino come elemento naturale, risorsa sociale ed educativa.
2023/2024 MASCIARELLI, LAURA
Il Gigante che dorme. Il ruolo del paesaggio nella costruzione dell'identità.
2020/2021 MALIZIA, STEFANIA
Il racconto del territorio: Il digital storytelling per l'apprendimento in geografia.
2022/2023 SANTORI, MARIACRISTINA
Il ruolo del territorio nell'integrazione sociale degli immigrati. L'esperienza della Scuola "Penny Wirton" di Avezzano
2022/2023 MECCA, GINA
Il ruolo della geografia nell'integrazione dei bambini stranieri a scuola
2022/2023 MANCINI, YLENIA
Il territorio come contesto educativo in situazioni di emergenza. Il caso della pandemia da covid
2021/2022 GABRIELI, GIORGIA
Il turismo sostenibile per conoscere il proprio territorio: l'esempio marsicano del "Cammino dei Briganti".
2019/2020 MARSICANO, SILVIA
Imparare a orientarsi nella Scuola dell’infanzia per conoscere sé stessi e il mondo
2021/2022 BENEDETTI, ELISA
L' ambiente come contesto educativo e l'Outdoor Education
2019/2020 DI GENOVA, ROBERTA
L'Altopiano delle Rocche come contesto educativo: alla scoperta del territorio.
2020/2021 COLAROSSI, FRANCESCA
Legenda icone
- File disponibili sulla rete interna
- File non disponibili
- File sotto embargo