Sfoglia per Relatore
La rappresentazione del territorio in età moderna: l’Italia e l’Abruzzo nelle carte geografiche
2023/2024 SANTILLI, GIULIA
“Laccio D’Amore”: Il territorio di Penna Sant’Andrea e le tradizioni locali come valore didattico
2022/2023 VELLEI, ALESSIA
LE COMPETENZE GEOGRAFICHE NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA: DALLO SPAZIO ALL’AMBIENTE
2019/2020 DI TIRRO, MIRIANA
Le energie rinnovabili: tra sostenibilità e conflittualità ambientale
2019/2020 BURRACCHIO, MARTINA
Lo spazio e il bambino: educare al rispetto dei luoghi condivisi nell’ottica di una cittadinanza attiva
2023/2024 TRIPONI, FRANCESCA
Lo spazio intorno a noi e l'educazione geografica digitale
2021/2022 RONCHI, MARIACHIARA
Lo studio delle regioni italiane: dalla lezione frontale alla didattica attiva
2020/2021 ANGELILLIS, ILARIA
Lo sviluppo dell'orientamento spaziale. Focus sulla conoscenza dei punti cardinali.
2020/2021 D'ALLEVA, ILARIA
Loreto Aprutino ieri e oggi: geo-allena-menti tra le vie del paese
2022/2023 SCHIAVONE, MARTINA
L’ IMPORTANZA DELL’ EDUCAZIONE GEOGRAFICA NELLA SCUOLA DELL’ INFANZIA E NELLA SCUOLA PRIMARIA. ALLA SCOPERTA DEL PROPRIO TERRITORIO : IL MONTE TERMINILLO.
2019/2020 ALBERTI, MARIA RITA
L’educazione alla cittadinanza a partire dai luoghi della quotidianità
2020/2021 COSMI, BRUNA DELIA
L’educazione si-cura all’aperto: la scoperta dello spazio geografico nella scuola dell’infanzia
2020/2021 SANTAGATA, MARIANNA
L’evoluzione della didattica della geografia e le potenzialità del digitale. Alla scoperta del Gran Sasso d’Italia.
2022/2023 DI GREGORIO, CHIARA
Nella città smart anche l’educazione è intelligente
2021/2022 GUARINO, GRAZIA
"NUOVE GEOGRAFIE PER NUOVE CITTADINZANZE." Inclusione ed educazione al genere nella scuola.
2021/2022 MASSIMI, SARA
Paesaggio sacro intra moenia
2019/2020 PIZZO, ELENA
Pescina, città candidata a “Capitale della Cultura italiana 2025”. Un percorso di educazione geografica alla scoperta del territorio
2023/2024 FARINA, GIULIA
Povertà Relazionale:quando il luogo conta
2021/2022 BISEGNA, ASSUNTA
Scoprire e conoscere il territorio: quando il learning by doing incontra l’outdoor education
2020/2021 CASCIANI, ILARIA
Sport e territorio: per un’analisi spaziale delle pratiche sportive nel contesto aquilano
2020/2021 FRATTURA, LUCA
Legenda icone
- File disponibili sulla rete interna
- File non disponibili
- File sotto embargo