Sfoglia per Relatore
GIOCANDO SI IMPARA: IL GIOCO COME STRUMENTO DI POTENZIAMENTO DIDATTICO E SOCIO-RELAZIONALE Un’esperienza nella scuola primaria
2021/2022 DE LEONIBUS, EMANUELA
Giocare l'inglese. Teorie sul gioco, esperienze e metodologie per insegnare e apprendere la lingua inglese.
2022/2023 SCAZZI, IMMACOLATA FRANCESCA
Gioco e competenze linguistiche :un connubio vincente?
2022/2023 MATTIUCCI, ARIANNA
Il Costruttivismo e il Pensiero Computazionale: rivoluzione informatica in campo educativo.
2022/2023 CORNACCHIA, MAURA
Il gioco: supporto e potenziamento degli apprendimenti nell'infanzia
2021/2022 CAIAZZA, ILENIA
Il pensiero computazionale attraverso la narrazione: il coding narrativo.
2023/2024 FUGGIANO, FAUSTA
Il potere dello storytelling nell’era digitale: una nuova metodologia per l’apprendimento
2023/2024 GIORGINI, CHIARA
Il ruolo degli artefatti: la loro natura e la loro progettazione
2022/2023 SPAZIANI, LISA
IL VALORE DELL'INCLUSIONE ATTRAVERSO I GIOCHI TRADIZIONALI. Un analisi del gioco dimenticato con l'applicazione del project management alla didattica.
2023/2024 ARETUSI, GIOVANNI
Imparare giocando: l'importanza del gioco nell'apprendimento della matematica
2021/2022 CIMINI, ELEONORA
Infanzia e apprendimento: l’importanza delle funzioni esecutive tramite il gioco
2023/2024 CAPRIONI, MARTINA
Insegnare giocando
2022/2023 PINCIOTTI, ILARIA
Intrappolati nel mondo della matematica. Quando i problemi matematici standard fanno perdere il senso della realtà
2022/2023 MARZIANI, ROBERTA
L'apprendimento della matematica nella scuola dell'infanzia: l'importanza delle strategie visive e associative
2023/2024 ROTILI, ALICE
L'INSEGNANTE EFFICACE. DEFINIZIONE, CARATTERISTICHE E SCELTE METODOLOGICHE
2023/2024 DE BERARDINIS, SARA
La classificazione dei quadrilateri: una ricerca in verticale e i modelli dinamici di Emma Castelnuovo
2023/2024 DI FOGLIO, LUDOVICA
La costruzione dei saperi in una scuola innovativa: principi, applicazione e impatto della metodologia didattica PBL
2022/2023 IACONE, BENEDETTA
La matematica e la sua applicazione nei laboratori educativi: la strada per la scoperta.
2022/2023 CHIARILLI, FEDERICA
La visione procedurale e relazionale del segno di uguaglianza. Indagine in una classe prima e progettazione di un percorso didattico.
2022/2023 MORELLI, MARTINA
Lo sviluppo del pensiero visivo per la promozione della letto-scrittura.
2022/2023 MARINARI, FRANCESCA
Legenda icone
- File disponibili sulla rete interna
- File non disponibili
- File sotto embargo