Sfoglia per Relatore
Lo sviluppo del linguaggio attraverso l'uso dell'albo illustrato
2022/2023 FLORINDI, CLAUDIA
L’importanza della musica: dal punto di vista didattico e terapeutico
2019/2020 LEMME, MICHELA
MARIO LODI NELLA SCUOLA PRIMARIA DEL TERZO MILLENNIO: ATTUALITA’ PEDAGOGICA E DIDATTICA DEL MAESTRO DI CIPI’ NELLA SCUOLA ITALIANA.
2020/2021 COLAMEO, PRISCA
Neuroscienze ed emozioni: elementi teorici e riflessioni
2020/2021 GUALTIERI, MANUELA
“Non dirmi cosa fare, ma come”. La didattica laboratoriale di Bruno Munari come luogo del fare per capire.
2022/2023 BACCELI, ANDREA
Raccontare le emozioni: gli albi illustrati
2023/2024 APPICCIUTOLI, SILVIA
Risvegliare la Natura che abita dentro di noi attraverso la letteratura per l'infanzia: teorie, riflessioni e spunti per un nuovo paradigma educativo.
2023/2024 MASCIULLI, IRENE
Scoprire le emozioni attraverso la "magia" della lettura
2021/2022 ANTONELLI, LAILA MARIA
Sfidare le convenzioni: Un’analisi critica degli stereotipi di genere nella letteratura per l’infanzia e il loro impatto sulla formazione culturale e sociale
2023/2024 DE MONTE, MARTINA
UNO SGUARDO VERSO L' INFANZIA ATTRAVERSO PETER PAN
2020/2021 BABUSCI, MELISSA
Valore cognitivo, emozionale, ludico, sociale dell’esperienza teatrale nella scuola dell’infanzia.
2020/2021 FOSCA, FEDERICA
Viaggio tra le diversità. L'albo illustrato come strumento per educare all'inclusione e al rispetto delle differenze
2023/2024 DI CICCO, CARMELA
Vivere le emozioni attraverso i libri
2021/2022 VITALI, MARTINA
Legenda icone
- File disponibili sulla rete interna
- File non disponibili
- File sotto embargo