Sfoglia per Relatore
L'accettazione dell'altro e la costruzione del proprio sè nel mondo dell'infanzia attraverso la lettura.
2019/2020 MASCIANTONIO, SOFIA
L'albo illustrato: uno scrigno magico. Esperienza diretta sugli albi illustrati.
2019/2020 PISANA, AMELIA
La funzione formativa ed emotiva della poesia e la divisione in generi letterari secondo gli studi di Livio Sossi.
2021/2022 SEMPLICE, FEDERICA
La lettura ad alta voce in classe: basi teoriche, ricerca, buone pratiche.
2020/2021 PETRELLA, GIORGIA
La narrazione: un dialogo Fatto dI amore e coLOri
2023/2024 COLANGELI, MICHELA
Le anime ribelli nella letteratura per l'infanzia
2020/2021 DEL FATTORE, MAURA
"Leggiamo un libro? L'importanza della narrazione al nido."
2022/2023 CASSIANI, SIMONA
Leggo dunque sono. La letteratura che ti forma 'dentro'.
2020/2021 SPOLTORE, CATERINA
Letteratura per l'infanzia come mezzo per un'educazione inclusiva.
2021/2022 PISCICELLI, LETIZIA
Lo sviluppo del linguaggio attraverso l'uso dell'albo illustrato
2022/2023 FLORINDI, CLAUDIA
L’importanza della musica: dal punto di vista didattico e terapeutico
2019/2020 LEMME, MICHELA
MARIO LODI NELLA SCUOLA PRIMARIA DEL TERZO MILLENNIO: ATTUALITA’ PEDAGOGICA E DIDATTICA DEL MAESTRO DI CIPI’ NELLA SCUOLA ITALIANA.
2020/2021 COLAMEO, PRISCA
Neuroscienze ed emozioni: elementi teorici e riflessioni
2020/2021 GUALTIERI, MANUELA
“Non dirmi cosa fare, ma come”. La didattica laboratoriale di Bruno Munari come luogo del fare per capire.
2022/2023 BACCELI, ANDREA
Raccontare le emozioni: gli albi illustrati
2023/2024 APPICCIUTOLI, SILVIA
Risvegliare la Natura che abita dentro di noi attraverso la letteratura per l'infanzia: teorie, riflessioni e spunti per un nuovo paradigma educativo.
2023/2024 MASCIULLI, IRENE
Scoprire le emozioni attraverso la "magia" della lettura
2021/2022 ANTONELLI, LAILA MARIA
Sfidare le convenzioni: Un’analisi critica degli stereotipi di genere nella letteratura per l’infanzia e il loro impatto sulla formazione culturale e sociale
2023/2024 DE MONTE, MARTINA
UNO SGUARDO VERSO L' INFANZIA ATTRAVERSO PETER PAN
2020/2021 BABUSCI, MELISSA
Valore cognitivo, emozionale, ludico, sociale dell’esperienza teatrale nella scuola dell’infanzia.
2020/2021 FOSCA, FEDERICA
Legenda icone
- File disponibili sulla rete interna
- File non disponibili
- File sotto embargo