Laurea magistrale (Postgraduate Degree)
|
2021/2022
|
Dentro ai LEAD.
Un’analisi sociologica dei Legami Educativi A Distanza nella scuola dell’infanzia
|
D'OTTAVIO, FEDERICA
|
|
Laurea magistrale (Postgraduate Degree)
|
2019/2020
|
Dewey e l'inclusione scolastica
|
FANINI, PATRIZIA
|
|
Laurea magistrale (Postgraduate Degree)
|
2019/2020
|
Dickens e i neglected children. La figura del bambino nell'opera di un romanziere vittoriano.
|
BALLERINI, SILVIA
|
|
Laurea magistrale (Postgraduate Degree)
|
2020/2021
|
Didattica a Distanza e Autismo: la parola agli insegnanti
Una rilevazione nazionale
|
BIASINI, LAURA
|
|
Laurea magistrale (Postgraduate Degree)
|
2021/2022
|
DIDATTICA A DISTANZA E COVID-19: TRA DIRITTO ALL'ISTRUZIONE, INCLUSIONE E TUTELA DELLA PRIVACY.
|
PARNANZINI, ALESSIA
|
|
Laurea magistrale (Postgraduate Degree)
|
2019/2020
|
DIDATTICA INTERCULTURALE DELLA STORIA:
STORIE DAL MONDO PER RICONOSCERE E RICONOSCERSI
|
GANGEMI, DENISE
|
|
Laurea magistrale (Postgraduate Degree)
|
2021/2022
|
DINAMICHE RELAZIONALI E INCLUSIONE ALL'INTERNO DEL GRUPPO CLASSE: UN'INDAGINE SOCIOMETRICA
|
DI ROCCO, SIMONA
|
|
Laurea magistrale (Postgraduate Degree)
|
2020/2021
|
disabilità e malattie progenitrici: evoluzione storica e percorsi inclusivi per una diversa sensibilità.
|
EPIFANO, CHIARA
|
|
Laurea magistrale (Postgraduate Degree)
|
2020/2021
|
Disabilità e tecnologie di apprendimento. Una sperimentazione del Viep per lo sviluppo delle abilità visuo-spaziali
|
SPINA, VITTORIA
|
|
Laurea magistrale (Postgraduate Degree)
|
2020/2021
|
Disabilità intellettiva e strategie di comprensione del testo.
Una sperimentazione sul Reciprocal Teaching.
|
ERAMO, SABRINA
|
|
Laurea magistrale (Postgraduate Degree)
|
2019/2020
|
Disabilità intellettiva e strategie didattiche per un'inclusione di qualità
|
D'ALESSANDRO, ILARIA
|
|
Laurea magistrale (Postgraduate Degree)
|
2019/2020
|
Discalculia e didattica a distanza ai tempi del Covid
|
DE GRANDIS, DANIELA
|
|
Laurea magistrale (Postgraduate Degree)
|
2020/2021
|
Disprassia e disgrafia. Interventi metodologico-didattici inclusivi.
|
DELIA, MARTINA
|
|
Laurea magistrale (Postgraduate Degree)
|
2021/2022
|
Disturbi del linguaggio, emotivi e svantaggio linguistico-culturale. Una ricerca quasi sperimentale a L'Aquila
|
PETRUCCI, FRANCESCO
|
|
Laurea magistrale (Postgraduate Degree)
|
2020/2021
|
Disturbi specifici dell'apprendimento
valutazione e potenziamento delle abilità di lettura e scrittura nelle classi quinte di scuola primaria
|
MAZZOCCHETTI, FRANCESCO
|
|
Laurea magistrale (Postgraduate Degree)
|
2019/2020
|
DISTURBI SPECIFICI DELL'APPRENDIMENTO E ROBOTICA EDUCATIVA. QUALE ALLEANZA?
|
CALCAGNILE, ELEONORA
|
|
Laurea magistrale (Postgraduate Degree)
|
2021/2022
|
DPTS: dal riconoscimento del disturbo all’utilizzo di strumenti compensativi in classe attraverso una prospettiva di contitolarità ed inclusione
|
DI GIAMMARINO, SARA
|
|
Laurea magistrale (Postgraduate Degree)
|
2020/2021
|
DSA e didattica a distanza. Quali opportunità? Quali criticità? Una rilevazione nazionale nella scuola primaria
|
di GREGORIO, ERIKA
|
|
Laurea magistrale (Postgraduate Degree)
|
2020/2021
|
DSA e metodo di studio PQ4R: l'adattamento in ottica inclusiva
Risultati di una sperimentazione
|
TINI, CAMILLA
|
|
Laurea magistrale (Postgraduate Degree)
|
2020/2021
|
DSA ed Evidence Based Education. Sperimentare le mappe concettuali per studiare storia
|
VALENTINO, NOEMI
|
|