Sfoglia per Corso
Valore cognitivo, emozionale, ludico, sociale dell’esperienza teatrale nella scuola dell’infanzia.
2020/2021 FOSCA, FEDERICA
Valutare a scuola: il punto di vista dei bambini
2021/2022 DI GIANFRANCESCO, ALESSANDRA
Valutazione delle competenze matematiche nella scuola primaria: il possibile ruolo formativo delle prove INVALSI
2023/2024 POLIDORO, LAURA
Verso il testo in ottica EBE: strategie didattiche efficaci per la produzione, la comprensione e la motivazione
2021/2022 ROSSI, ALESSIA
verso l'istruzione universale ed equa
2019/2020 ALOISI, ANNALAURA
Verso una nuova alleanza: strategie di intervento per il miglioramento della qualità di vita dei bambini e adolescenti affetti da Disturbi dello Spettro Autistico.
2020/2021 TACCONE, SILVIA
VIAGGIO ALLA SCOPERTA DELL'INFINITO: UN PERCORSO DIDATTICO PER LA SCUOLA PRIMARIA
2019/2020 FORSINETTI, ANGELICA
Viaggio tra le diversità. L'albo illustrato come strumento per educare all'inclusione e al rispetto delle differenze
2023/2024 DI CICCO, CARMELA
Viaggio verso l'inclusione.Quando la diversità diventa una ricchezza.
2020/2021 MARRA, CONCETTA
Visioni, emozioni ed atteggiamenti nei confronti della storia: l'influenza del vissuto scolastico
2023/2024 IANNILLI, MARTA
Visioni, emozioni, atteggiamenti e convinzioni verso la matematica dei futuri insegnanti di scuola dell'infanzia e primaria. Quanto i vissuti scolastici del passato influenzano le credenze sulla matematica.
2022/2023 PIERFELICE, ERICA
Vivere le emozioni attraverso i libri
2021/2022 VITALI, MARTINA
Vivere nella città romana. Spazi pubblici e spazi privati.
2020/2021 DI MARCELLO, ALESSANDRA
"Vorrei che tu possa diventare... Ricerche sulla didattica del modo congiuntivo e del modo condizionale nella scuola di oggi e del passato."
2022/2023 MONTEBRUNO, ANGELA
Legenda icone
- File disponibili sulla rete interna
- File non disponibili
- File sotto embargo