Sfoglia per Dipartimento
Neuroscienze ed emozioni: elementi teorici e riflessioni
2020/2021 GUALTIERI, MANUELA
Né prima né dopo, a tempo. Arte e C-Arte nella visione pedagogica di Maria Lai
2021/2022 AGNIFILI, ELSA MARIA
“Niente e negazione. Confronto tra Bergson e Heidegger.”
2023/2024 TORTO, MARIA CRISTINA
NIETZSCHE E BERGSON La figura del leader carismatico e il problema della tecnicizzazione
2023/2024 LUDOVISI, MIRKO
Nietzsche, Wagner e Ludwig II di Baviera. Possibili interpretazioni di un intreccio
2018/2019 ARMILI, ARMIDO
Nodi da sciogliere, legami da stringere. Un'indagine sul grado di conoscenza dell'affido familiare nel territorio aquilano
2021/2022 BASTIANELLI, DALILA
Non al denaro non all’amore né al cielo : la Spoon River di Fabrizio De André
2020/2021 SILVANI, MARIA CRISTINA
“Non dirmi cosa fare, ma come”. La didattica laboratoriale di Bruno Munari come luogo del fare per capire.
2022/2023 BACCELI, ANDREA
Non fiction e cronaca nera
2020/2021 SANTILLI, GIULIA ANNA ERSILIA
"Non rinunciate mai, per nessun motivo, sotto qualsiasi pressione, ad essere voi stessi". Alberto Manzi, l'alfabetizzazione degli italiani e l'impegno per una coscienza civile comune.
2021/2022 DI PIETRO, MARINA
Non sufficienter probatur. Le critiche di Ockham alle prove dell'esistenza di Dio
2023/2024 VECCHI, VALERIA
Non-binary gender identities representation in literature: Written on the Body by Jeanette Winterson
2021/2022 SCAPPATICCI, CHIARA
"Nooo! La matematica no!" Indagine sull'atteggiamento nei confronti della matematica nei bambini della scuola primaria
2021/2022 CANTORO, ROSALBA
Normativa e giurisprudenza sui minori stranieri non accompagnati
2019/2020 VOMERO, MARLEN
Nostalgia for a Missing Past The Imperialist Project in the British Canon and the Reappropriation of Identities in Jean Rhys and Caryl Phillips
2019/2020 FARINA, FEDERICA
“Notizie delle pitture, sculture e chiese che si vedono nella città dell’Aquila avanzate dopo il terremoto avvenuto nel 1703”. Edizione critica e commento del ms. del 1718 (ASAq, fondo Dragonetti-de Torres, s. II, sez. IV, b. 29, f. 9)
2021/2022 COLANTONIO, DANIELE
Nuove criticità e interventi didattici per l'accessibilità alle tecnologie
2020/2021 DI LORENZO, ANASTASIA
Nuove emergenze sociali: dagli Hikikomori alle storie di odio in rete.
2019/2020 OTTAVI, ILARIA
"NUOVE GEOGRAFIE PER NUOVE CITTADINZANZE." Inclusione ed educazione al genere nella scuola.
2021/2022 MASSIMI, SARA
Nuove progettualità per l'inclusione sociale e lavorativa dell'allievo disabile.
2021/2022 D'ANGELI, CLARISSA
Legenda icone
- File disponibili sulla rete interna
- File non disponibili
- File sotto embargo