Laurea magistrale (Postgraduate Degree)
|
2021/2022
|
Adottare ed essere adottati: tra difficoltà psicologiche e sostegno pedagogico
|
IPPOLITI, CECILIA
|
|
Laurea triennale (Bachelor's Degree)
|
2019/2020
|
ALZHEIMER: DALLE CARATTERISTICHE ALLE CONSEGUENZE DELLA PANDEMIA SUL MALATO E CAREGIVER.
|
MANTOLINI, ERICA
|
|
Laurea magistrale (Postgraduate Degree)
|
2020/2021
|
Analisi dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento: evoluzione storica, approccio diagnostico e Piano Didattico Personalizzato.
|
RADOGNA, GIACOMO ERNANI
|
|
Laurea triennale (Bachelor's Degree)
|
2019/2020
|
Ansia e performance universitaria: quale impatto? studio preliminare su un campione di studenti dell'Università dell'Aquila
|
DI PAOLO, CHIARA
|
|
Laurea triennale (Bachelor's Degree)
|
2019/2020
|
Assistente Sociale e paziente fragile
|
SORBO, ARIANNA
|
|
Laurea triennale (Bachelor's Degree)
|
2020/2021
|
COVID 19: L’impatto della Pandemia sulla Salute Mentale
|
PALANDRANI, FABIANA
|
|
Laurea triennale (Bachelor's Degree)
|
2019/2020
|
Dai disturbi alimentari all'addiction: come intervenire nel campo delle dipendenze.
|
GRAVINA, MONICA
|
|
Laurea triennale (Bachelor's Degree)
|
2019/2020
|
''Dall'abuso sui minori al disturbo post-traumatico da stress''
|
CIANCARELLI, SOFIA
|
|
Laurea triennale (Bachelor's Degree)
|
2019/2020
|
Disturbi di personalità negli adolescenti
|
MARCANTONIO, ALEXIA
|
|
Laurea triennale (Bachelor's Degree)
|
2020/2021
|
Disturbi Specifici dell'Apprendimento: Metodologie didattiche e Disadattamento scolastico
|
SERITTI, SARA
|
|
Laurea triennale (Bachelor's Degree)
|
2018/2019
|
Disturbo Bipolare e contesto sociale: strategie di intervento e ruolo dell'Assistente Sociale
|
CAPECE, ALESSANDRA
|
|
Laurea magistrale (Postgraduate Degree)
|
2021/2022
|
DPTS: dal riconoscimento del disturbo all’utilizzo di strumenti compensativi in classe attraverso una prospettiva di contitolarità ed inclusione
|
DI GIAMMARINO, SARA
|
|
Laurea magistrale (Postgraduate Degree)
|
2020/2021
|
Educare a colori nell'infanzia: la disforia di genere nella società contemporanea tra stereotipi e moralità
|
DELL'AVERSANA, EMANUELA
|
|
Laurea triennale (Bachelor's Degree)
|
2020/2021
|
"Esiti e conseguenze a lungo termine degli attacchi di panico non trattati in età infantile e adolescenziale"
|
SARACENI, LETIZIA GAIA
|
|
Laurea triennale (Bachelor's Degree)
|
2020/2021
|
Genitori affetti da disturbo bipolare, non trattato: le ripercussioni sullo sviluppo dei figli minori e l’impatto sul loro futuro psicosociale
|
IMBASTARO, CHIARA
|
|
Laurea triennale (Bachelor's Degree)
|
2020/2021
|
"I disturbi alimentari: fame d'amore e richiesta di aiuto oltre gli stereotipi."
|
BUTTARI, GIULIA
|
|
Laurea triennale (Bachelor's Degree)
|
2020/2021
|
I disturbi alimentari: l'anoressia nervosa e la famiglia come risorsa nel trattamento
|
DI DONATO, AURORA
|
|
Laurea magistrale (Postgraduate Degree)
|
2020/2021
|
I disturbi dello spettro autistico: l'evoluzione del concetto. Dal "visionario" alla categorizzazione diagnostica
|
VENDITTI, SARA
|
|
Laurea triennale (Bachelor's Degree)
|
2020/2021
|
I disturbi mentali gravi: impatto e conseguenze a breve e lungo termine sul nucleo familiare.
|
SCHIFI, SOFIA
|
|
Laurea magistrale (Postgraduate Degree)
|
2021/2022
|
" I DISTURBI SPECIFICI DELL'APPRENDIMENTO:
l'importanza dello screening didattico per una rilevazione ed un intervento precoci".
|
TERENZI, GIULIA
|
|