Sfoglia per Relatore
SCACCHI E PERFORMANCE SCOLASTICA. STUDI SUGLI EFFETTI POSITIVI DELL'INSEGNAMENTO E DELLA PRATICA SCACCHISTICA SU COGNIZIONE E METACOGNIZIONE IN ETÀ SCOLARE.
2020/2021 LUIGINI, OTTAVIO
Schedule-induced polydipsia: espressione del disturbo ossessivo compulsivo in ratti eterozigoti per il trasportatore della dopamina (DAT).
2020/2021 FESTUCCI, FABIANA
Ser.D. di strada in Abruzzo: una proposta alternativa da integrare al Ser.D. territoriale per individuare e trattare le reali esigenze della persona dipendente e senza fissa dimora e agevolarne l'ingresso in comunità terapeutiche.
2023/2024 RITELLI, CATERINA
Sindrome disesecutiva in pazienti con tumore cerebrale
2023/2024 FEDERICO, FABRIZIA
Stimolazione emotigena: validazione di una galleria di stimoli multimediali per l'induzione di stati emotivi positivi
2019/2020 DI POMPEO, ILARIA
Stimolazione non invasiva nell'Alzheimer: potenziali benefici cognitivi e comportamentali
2022/2023 CIALIMBRUSCHI, ASIA
Stress lavorativo e burnout negli operatori dell'area riabilitativa: indagine nell'UOC di Medicina Fisica e Riabilitativa dell'AST 5 di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto
2022/2023 DI CARLO, ILENIA
Sviluppo di un nuovo test di switching tra attenzione selettiva e attenzione divisa.
2020/2021 TIBERTI, VALENTINA
Tra mente e corpo: La stimolazione 'specchio' in rapporto alla Dance Movement Therapy
2020/2021 DEL MATTO, LINA
UN COMPITO DI TASK SWITCHING EMOZIONALE: CONFRONTO TRA CONTROLLI SANI ED INDIVIDUI CON MCI (MILD COGNITIVE IMPAIRMENT)
2023/2024 ALEMANNO, MICHELA
Utilizzo di tecniche di stimolazione cerebrale non invasiva in pazienti affetti da Morbo di Alzheimer
2023/2024 GRUE, MAYA
Validazione dello strumento Attentional Demands-Task (AD-Task) e valutazione delle differenze prestazionali in funzione dell'età
2021/2022 PIERMARINI, LUCREZIA
Valutazione dei deficit esecutivi nella demenza e possibili metodi d'intervento.
2022/2023 PACITTO, GIULIA
Valutazione delle abilità di task switching in rugbisti esperti.
2021/2022 MAIETTA, MARIA
Valutazione delle abilità esecutive in bambini con ADHD e disturbi del neurosviluppo.
2023/2024 GERMANI, BENEDETTA
Valutazione dell’Attentional Demand: uno studio sperimentale con l’AD-Task
2022/2023 FUSCO, CRISTIANA
Valutazione dell’effetto del training sulla prestazione attentiva, quantificata mediante un nuovo test computerizzato.
2022/2023 PAGNANI, KEVIN
Valutazione web-based delle funzioni cognitive nella Sclerosi Multipla
2019/2020 LOZZI, DANIELE
Video gaming, caratteristiche psicologiche e di qualità del sonno: una survey online.
2021/2022 CUCCHIA, CINZIO
Legenda icone
- File disponibili sulla rete interna
- File non disponibili
- File sotto embargo