Sfoglia per Corso
Il Ceppo di Rocca Santa Maria come esempio di riscoperta e valorizzazione del territorio
2021/2022 FEBBI, SARA
Il concetto di misura alla scuola dell'infanzia: l'uso di Bee-Bot per introdurre prime esperienze sulla stima.
2022/2023 SCIPIONI, VITTORIA
Il confine nell'educazione geografica: confinanti o confinati?
2019/2020 MIRCO, MARIACHIARA
"Il conflitto azero-armeno e la questione dell’Artsakh: pratiche e problematiche educative nella formazione scolastica"
2021/2022 MARIANANTONI, ISABEL
Il contributo della musica nell'acquisizione del controllo dei movimenti in età infantile
2020/2021 GRANATI, MICHELA
Il Costruttivismo e il Pensiero Computazionale: rivoluzione informatica in campo educativo.
2022/2023 CORNACCHIA, MAURA
Il curricolo implicito tra latenza e invisibilità: un'intervista a testimoni privilegiati
2021/2022 CHIARETTI, VALERIA
IL DEFICIT DELLA TEORIA DELLA MENTE NEI DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO
2018/2019 FERRANTE, SIMONA
Il dialetto nelle nostre radici
2018/2019 CENTONZA, ALESSIA ANTONIA
IL DIRITTO ALL'ISTRUZIONE DALL'UNITA' D'ITALIA ALL'EMERGENZA COVID
2022/2023 GATTONI, VALERIA
Il diritto del bambino al rispetto nel pensiero e nell’opera di Janusz Korczak: lasciti per pensare la cura educativa in tempi crisi e di guerra
2021/2022 SCIASCIA, SOFIA
Il diritto di essere bambino
2019/2020 DE MARTINIS, ALBERTA
Il disegno infantile e la funzione dell’arte: riflessioni sull’arte come sussidio per il bambino disattento
2021/2022 SALVUCCI, SILVIA
Il fascino e la potenzialità del Mito nella didattica della Scuola Primaria
2020/2021 RISIO, LETIZIA
Il fumetto: origini, evoluzione, uso e consuetudine nell' infanzia e nell ' adolescenza, finalità educative e utilizzazione didattica nella scuola
2021/2022 VALENTI, TIZIANA
IL GIARDINO DEGLI UCCELLI: L'utilizzo delle telecamere live per l'educazione ambientale a scuola
2020/2021 RUGGIERI, KLIZIA
Il Gigante che dorme. Il ruolo del paesaggio nella costruzione dell'identità.
2020/2021 MALIZIA, STEFANIA
Il GIOCO come leva per lo sviluppo dei prerequisiti dell’apprendimento e per il potenziamento delle funzioni esecutive nei DSA. Connessioni tra apprendimento ed emozioni: il contributo delle neuroscienze
2021/2022 TERLIZZI, ANNA CHIARA
Il gioco come occasione di apprendimento, socializzazione e integrazione
2019/2020 DI GIUSEPPE, LAURA
"Il gioco come strumento educativo e di apprendimento rivolto a bambini con disturbo post-traumatico"
2022/2023 MAZZAUFO, FLAVIA
Legenda icone
- File disponibili sulla rete interna
- File non disponibili
- File sotto embargo