Sfoglia per Corso
Scoprire e conoscere il territorio: quando il learning by doing incontra l’outdoor education
2020/2021 CASCIANI, ILARIA
Scoprire e ri-scoprire l'interazione con la natura nella prima infanzia
2021/2022 RAMPA, BENEDETTA
Scoprire il passato: metodologie e strategie didattiche per l’insegnamento della storia antica nella scuola primaria
2022/2023 PETRICCA, ANNARITA
Scuola dell'infanzia e ICT: tra uso e consapevolezza
2020/2021 LEONE, ELEONORA
Scuola e disuguaglianze. Il rapporto tra differenze sociali e ambiente scolastico.
2021/2022 BOCCANERA, GIULIA
Segnali di rischio DSA e didattica preventiva: il gioco degli scacchi.
2021/2022 PELLEGRINO, VALENTINA
Siamo tutti un po' Pinocchio. Il valore della diversità
2019/2020 CONGIU, CAMILLA
Sindrome di down e DSA: una ricerca sulla comprensione del testo nelle scuole di Teramo
2021/2022 DI MARCO, NOEMI
SISTEMI DI RIFERIMENTO, SON FERMO O MI MUOVO? PER UNA DIDATTICA DELLA FISICA QUALE STUDIO DELLE INTERAZIONI FRA I SISTEMI E NEI SISTEMI.
2022/2023 D'ARMI, MARIACELESTE
Storia dell’educazione al bello. Dai fondamenti disciplinari alle principali linee di pensiero.
2020/2021 D'ALESSANDRO, GRAZIA
Storia e archeologia del territorio marrucino
2021/2022 PERFETTI, FRANCESCA
Strategie e sfide nella didattica dell'italiano L1: il caso dell'ortografia e della punteggiatura
2022/2023 DI GIOSIA, LAURA
“Stromenti diversi”, innumerevoli dita: dalla musica alla lingua a scuola.
2021/2022 MARIANI, ELENIO
Sulle tracce di un lago scomparso: l'acquisizione delle competenze civiche attraverso la storia locale
2021/2022 DI BENEDETTO, GIORGIA
Sviluppare il pensiero relazionale in primaria attraverso un approccio metacognitivo
2022/2023 MARCONE, GIOVANNA
Teaching Proficiency through Reading and Storytelling in the EFL Classroom
2020/2021 TENNINA, LAURA
Teaching Proficiency through Reading and Storytelling: bringing Shakespeare to life in EFL classroom
2021/2022 CASCIOLA, SERENA
Teaching Science through English - CLIL in Italian Primary School
2019/2020 COLI, MARCELLA
Tecnologie didattiche per una didattica inclusiva
2021/2022 DI GIUSEPPE, FEDERICA
Tecnologie e inclusione. Metodologie e strategie nella didattica a scuola e a distanza. una proposta per il curricolo della scuola primaria
2019/2020 IEZZI, ILENIA
Legenda icone
- File disponibili sulla rete interna
- File non disponibili
- File sotto embargo