Sfoglia per Corso
Un programma metacognitivo ed autoregolativo per la disabilità intellettiva. Una ricerca nelle scuole di Ortona.
2021/2022 DURASTANTE, FEDERICA
Un Sentiero per il Bello. Alla scoperta di Isola del Gran Sasso d'Italia.
2022/2023 ARCADIO, BARBARA
Un viaggio nel tempo alla riscoperta della transumanza
2020/2021 ANNECCHINI, ILARIA
Un viaggio nell'apprendimento dei fatti moltiplicativi con l'utilizzo di artefatti cognitivi.
2019/2020 DE ANGELIS, SARA
Una didattica che suona: il poema sinfonico e i silent book
2021/2022 EVANGELIO, EVELINA
Una dimensione fondamentale nel bambino e nell’uomo: il gioco
2020/2021 PORRECA, EMANUELE
Una matematica per i bambini: uno studio sull'intelligenza numerica
2020/2021 ZINNI, CORINNE
Una scuola per tutti e per ciascuno: riflessioni e proposte per l’individualizzazione e la personalizzazione didattica
2019/2020 D'ALONZO, CLAUDIA
Una scuola tutta cantata: metodologie didattiche per la pratica vocale nella Scuola Primaria
2022/2023 BELLO, CHIARA
Una Terra d’A-mare. La Costa del Mito in Sicilia
2022/2023 NOVARA, ELISA
Università, qualità e trasformazione: il punto di vista degli studenti
2022/2023 PAOLONI, CHIARA
UNO SGUARDO VERSO L' INFANZIA ATTRAVERSO PETER PAN
2020/2021 BABUSCI, MELISSA
Valore cognitivo, emozionale, ludico, sociale dell’esperienza teatrale nella scuola dell’infanzia.
2020/2021 FOSCA, FEDERICA
Valutare a scuola: il punto di vista dei bambini
2021/2022 DI GIANFRANCESCO, ALESSANDRA
Verso il testo in ottica EBE: strategie didattiche efficaci per la produzione, la comprensione e la motivazione
2021/2022 ROSSI, ALESSIA
verso l'istruzione universale ed equa
2019/2020 ALOISI, ANNALAURA
Verso una nuova alleanza: strategie di intervento per il miglioramento della qualità di vita dei bambini e adolescenti affetti da Disturbi dello Spettro Autistico.
2020/2021 TACCONE, SILVIA
VIAGGIO ALLA SCOPERTA DELL'INFINITO: UN PERCORSO DIDATTICO PER LA SCUOLA PRIMARIA
2019/2020 FORSINETTI, ANGELICA
Viaggio verso l'inclusione.Quando la diversità diventa una ricchezza.
2020/2021 MARRA, CONCETTA
Visioni, emozioni, atteggiamenti e convinzioni verso la matematica dei futuri insegnanti di scuola dell'infanzia e primaria. Quanto i vissuti scolastici del passato influenzano le credenze sulla matematica.
2022/2023 PIERFELICE, ERICA
Legenda icone
- File disponibili sulla rete interna
- File non disponibili
- File sotto embargo