Sfoglia per Dipartimento
Harry Potter e la magia della lettura: l'incantesimo formativo e il Patronus della crescita
2020/2021 SILVAROLI, SIMONA
Herbart e Montessori in dialogo tra continuità e mutamento.
2023/2024 D'ADDARIO, BEATRICE
Heritage Education: la rappresentazione del paesaggio quotidiano attraverso gli occhi dei bambini.
2023/2024 ROSSI, LORENZA
Hikikomori e ritiro sociale nella generazione Z
2020/2021 BARBARINO, JESSICA
Hilda Doolittle's mythopoetic writing based on the revision of the mythological figure of Helen of Troy.
2022/2023 PACIFICI, GAIA
Homo viator: viaggi e migrazioni
2019/2020 INNOCENZI, MARTA
Homosexual and Lesbian Literature after Oscar Wilde’s trials: dynamics of censorship and self-censorship
2020/2021 TESTA, GAIA
Humans or monsters? Perceiving otherness in Mary Shelley's "Frankenstein" and Tim Burton's "Edward Scissorhands"
2021/2022 RUBINI, ILARIA
Hume e l'indagine genealogica sulla morale
2022/2023 FANTOZZI, GIUSEPPE
Huysmans et la langue des cathédrales. Proposition de traduction de "Vues de cathédrales", "Le Quartier Notre-Dame", "L'électricité à Notre-Dame", "La symbolique de Notre-Dame de Paris", "Le roman et le gothique".
2022/2023 STRUSSIONE, MARIA IMOLA
I 'libri' di Saffo. La circolazione libraria della lirica di Saffo in epoca Ellenistico-Romana.
2019/2020 ELLEBORO, SARA
I bambini " cattivi " nella letteratura per l'infanzia di ieri e di oggi
2019/2020 MARINELLI, VERONICA
I bambini dagli occhi di ghiaccio: l'autismo infantile nel territorio aquilano.
2022/2023 PIGNATELLI, DELIA
I bambini e l'educazione ambientale: concetti di sostenibilità attraverso un approccio vissuto.
2023/2024 FALONE, MARIANNA
I bambini e la paura. Come affrontare e superare i traumi attraverso il gioco.
2022/2023 ACIERNO, MARTA
I bambini profughi di guerra e un’identità culturale perduta: la didattica della geografia come chiave di lettura per il conflitto russo-ucraino.
2023/2024 CANZANO, CHIARA
I benefici delle attività motorie a scuola: autoregolazione, fiducia, autonomia.
2022/2023 DI MARCO, ANTONELLA
I BES a scuola: Intelligenza artificiale nel favorire lo sviluppo nella didattica inclusiva per i DSA
2022/2023 RICCI, MAURIZIA
I BISOGNI DELLE PERSONE TRANS E GENDER NON-CONFORMING: PREGIUDIZI, DISCRIMINAZIONI E BUONE PRATICHE NEL SERVIZIO SOCIALE
2019/2020 TACCONELLA, AURORA
I BISOGNI FORMATIVI DEL DOCENTE DI SOSTEGNO
2022/2023 PAPI, SILVIA
Legenda icone
- File disponibili sulla rete interna
- File non disponibili
- File sotto embargo