Sfoglia per Dipartimento
Il Sessantotto di Valle Giulia. Il racconto e il ricordo della stampa italiana.
2019/2020 FRANCHI, MATTEO
Il sessismo nella lingua italiana. L'invisibilità delle donne e il ruolo della scuola nella diffusione di un linguaggio inclusivo.
2020/2021 TERSIGNI, GIULIA
"Il significato ed il ruolo delle nuove tecnologie: l'efficacia delle mappe per l'apprendimento nella scuola primaria"
2021/2022 COLAIACOVO, CHIARA
Il silenzio dei bambini immigrati: gli effetti del COVID-19,dall'aula ai campi per abbattere la povertà educativa.
2020/2021 LEO, VALENTINA
Il sistema di Programmazione europeo: uno sguardo nel sociale.
2020/2021 CESARINI, MARCO
Il sistema integrato 0-6 anni: analisi e prospettive di sviluppo a partire dall'esperienza del Coordinamento Pedagogico Territoriale del Comune di Rieti.
2023/2024 CAPASSO, FEDERICA
Il sistema integrato: la continuità educativa nella prima infanzia.
2022/2023 SETTE, VALENTINA
Il Sistema Sanitario Nazionale in Italia oggi
2022/2023 DI DOMENICO, MARIA
"Il sognatore che vive nel sogno". Surrealismi senza inconscio nel cinema di Lynch
2019/2020 CIALFI, LUCA
Il sublime e il male. Per un'estetica tra Kant e Bataille
2020/2021 BORSEI, RICCARDO
IL SUICIDIO COME FATTO SOCIALE. Analisi epidemiologica e psicosociale dei comportamenti suicidari tra giovani e giovanissimi.
2022/2023 IANNI, FABIANA
Il suicidio giovanile: un’esperienza di intervento sociale tra associazionismo e strategie di contrasto.
2022/2023 VENDITTI, ARIANNA
Il suicidio nelle istituzioni penitenziarie: il caso di Sulmona
2019/2020 COLAGEO, FEDERICA
IL SUONO PRIMA DELLA PAROLA: UN'INDAGINE SULLA PHONÉ. Dalle teorie filosofiche al teatro sperimentale di Carmelo Bene
2020/2021 D'ORAZIO, EDOARDO MARIA PIO
IL TARANTISMO Dal Rimorso al Revivalismo
2019/2020 PEZZOPANE, CHIARA
Il teatro come esperienza inclusiva. Dal gioco drammatico al laboratorio teatrale
2022/2023 POMPIZI, ALESSIA
Il territorio come contesto educativo in situazioni di emergenza. Il caso della pandemia da covid
2021/2022 GABRIELI, GIORGIA
Il territorio e l'ambiente come contesti d'apprendimento. Esempi per una didattica della geografia attraverso le emozioni.
2018/2019 CIPRIANI, RITA
Il trattattus “De unitate intellectus contra averroistas” di Tommaso d’Aquino: le divergenze con i filosofi Arabi
2018/2019 TORRESETTI, BENEDETTO
Il trauma del Middle Passage: dai fantasmi in "Feeding the Ghosts" di Fred D'Aguiar alle voci spezzate in "Zong!" di Marlene Nourbese Philip
2021/2022 ANTONELLI, MARTINA
Legenda icone
- File disponibili sulla rete interna
- File non disponibili
- File sotto embargo