Sfoglia per Relatore
Geografia attiva: alla scoperta del proprio territorio
2019/2020 LAMOLINARA, FRANCESCA
Geografia delle Torce: educare al territorio attraverso le tradizioni locali.
2022/2023 CONDELLO, ANTONIETTA
Geografia e didattica ludica: alla scoperta del territorio vestino attraverso il gioco
2022/2023 DI SIMONE, CLAUDIA
Geografia e Flipped classroom: uno “spazio-tempo” alternativo per una didattica attiva nella scuola secondaria di primo grado
2023/2024 MONACO, GIADA
GEOGRAFIA E INTERCULTURA: UN VIAGGIO TRA I POPOLI DEL MONDO CON GOOGLE EARTH.
2022/2023 PRIMITERRA, ANTONELLA
Geografia e metodo di studio: riflessioni e proposte per una didattica inclusiva nella scuola primaria
2022/2023 ANTONUCCI, AURORA
Geografia e sostenibilità: alla scoperta del territorio di Montorio al Vomano
2021/2022 PANETTA, ANTONELLA
Geografia e tecnologie dell'informazione e della comunicazione (tic) : riflessioni e strumenti per una didattica laboratoriale.
2022/2023 ARNESANO, ROBERTA
Geografia ed educazione alla cittadinanza. Alla scoperta della città di Teramo
2019/2020 DI PIETRO, DALILA
Geografia ed educazione socio-ambientale. Riflessioni sulle aree verdi della città di Teramo: il parco fluviale e l’anello ciclo pedonale della città
2021/2022 DI GIANDOMENICO, MARTA
Geografia Outdoor. Alla scoperta dei luoghi storici del proprio territorio: Giulianova
2022/2023 DATTILO, MARIA
Geografia, sostenibilità ed educazione ambientale
2020/2021 LANCIONE, GIORGIA
GeograficaMENTE: una proposta didattica per un approccio attivo e consapevole alla cartografia
2022/2023 PAOLONI, VALENTINA
I bambini profughi di guerra e un’identità culturale perduta: la didattica della geografia come chiave di lettura per il conflitto russo-ucraino.
2023/2024 CANZANO, CHIARA
I luoghi di valore aggregativo ed educativo: la ludoteca. Luoghi dell'apprendimento in relazione al progetto "Solo posti in piedi. Educare oltre i banchi".
2019/2020 FERRANTE, VERONICA
Identità e territorio. I bambini alla scoperta del proprio luogo di vita: Tivoli
2022/2023 FABIANI, AGNESE
Il Cammino del Perdono. Educare alla sostenibilità
2020/2021 GIORGI, ALESSANDRA
Il Ceppo di Rocca Santa Maria come esempio di riscoperta e valorizzazione del territorio
2021/2022 FEBBI, SARA
Il confine nell'educazione geografica: confinanti o confinati?
2019/2020 MIRCO, MARIACHIARA
Il fiume Aventino come elemento naturale, risorsa sociale ed educativa.
2023/2024 MASCIARELLI, LAURA
Legenda icone
- File disponibili sulla rete interna
- File non disponibili
- File sotto embargo