Sfoglia per Relatore
Il linguaggio nei bambini nati pretermine: traiettorie di sviluppo ed effetti degli interventi precoci sulla neuroplasticità
2022/2023 RICCIARDI, ANGELA
Il ruolo di mediazione dell'intelligenza emotiva nel benessere percepito di alunni ed insegnanti.
2020/2021 SCATTONE, FRANCESCA
Il trauma dei bambini richiedenti asilo: sindrome da rassegnazione
2019/2020 ROMANO, LAVINIA
Inclusione lavorativa e Autismo : verso un'occupazione inclusiva
2021/2022 PALUMBO, SARA
Intelligenza Emotiva ed inclusione: progetto di prevenzione dl disagio e di promozione del benessere a scuola
2021/2022 PIERMARINI, ELENA
Interventi di prevenzione del suicidio in carcere
2019/2020 LUCCI, GLORIA
La Robotica Educativa e il protocollo RE4BES
2019/2020 RINALDI, ELENA
La sindrome di Angelman e la Comunicazione Aumentativa Alternativa
2019/2020 VERRECCHIA, MARIA LUDOVICA
Maltrattamento e abuso nell'infanzia: quando ad essere abusato é un bambino con disturbo dello spettro autistico"
2019/2020 PISELLI, NICOLETTA
Nuovi approcci riabilitativi per persone con disabilità: l'efficacia della terapia di gruppo
2019/2020 CASCHERA, FRANCESCO
Promozione di un approccio inclusivo nel contesto scolastico mediante il modello school-wide
2021/2022 ANTONELLI, FABIO
Promuovere le abilità sociali ed emotive in bambini a sviluppo tipico con età 4-10 anni: proposta di intervento psicoeducativo.
2022/2023 TUZI, MARTA
Relazioni sociali tra fratelli con disturbo dello spettro dell'autismo
2020/2021 LUZZI, MARTINA
Sclerosi Multipla Pediatrica: l'importanza della valutazione neuropsicologica per il monitoraggio della malattia ed un trattamento personalizzato.
2019/2020 COLUCCI, PAOLA
Sindrome di Down, autonomia e integrazione: migliorare la consapevolezza su temi quali Amore, Amicizia e Sessualità.
2020/2021 VINGIONE, MARIA ANNA
Trattamenti riabilitativi evidence-based per individui con Sindrome di Tourette
2020/2021 D'AMICO, ALESSIO
TRAUMA E NEGLECT: conseguenze della trascuratezza infantile sullo sviluppo dei bambini.
2022/2023 PIACENTINI, CHIARA
Uno studio pilota sul Peak Direct Traning (PEAK) : strumento di assessment e d'intervento per i bambini con Disturbo dello Spettro Autistico.
2020/2021 GRECO, MARIA PAOLA
Legenda icone
- File disponibili sulla rete interna
- File non disponibili
- File sotto embargo