Sfoglia per Corso
Lo sviluppo della scrittura nel bacino del Mediterraneo: dal Cuneiforme all'alfabeto.
2020/2021 DI BIASE, NAZARIA
Lo sviluppo delle competenze nella scuola primaria: un confronto tra i sistemi di istruzione dell'Italia, dell'Estonia, della Finlandia e di Singapore.
2020/2021 FAGIOLO, CINZIA
Lo zero nella storia dei sistemi di numerazione: la storia come artefatto cognitivo nella didattica della matematica
2021/2022 MARTINES, FRANCESCA
Loreto Aprutino ieri e oggi: geo-allena-menti tra le vie del paese
2022/2023 SCHIAVONE, MARTINA
LS, strumento veicolare per la promozione dell' integrazione e dell' interculturalità
2019/2020 TRISOLINO, ALESSIA
L’ IMPORTANZA DELL’ EDUCAZIONE GEOGRAFICA NELLA SCUOLA DELL’ INFANZIA E NELLA SCUOLA PRIMARIA. ALLA SCOPERTA DEL PROPRIO TERRITORIO : IL MONTE TERMINILLO.
2019/2020 ALBERTI, MARIA RITA
L’ADHD a scuola: osservazioni e riflessioni sui metodi e i cambiamenti imposti dalla DDI
2020/2021 CHIRICO, ILENIA
L’Aquila del Cinquecento e il Forte Spagnolo: introduzione e valorizzazione della storia locale nella scuola primaria
2022/2023 CICCHETTI, BRENDA
L’educazione alla cittadinanza a partire dai luoghi della quotidianità
2020/2021 COSMI, BRUNA DELIA
L’educazione si-cura all’aperto: la scoperta dello spazio geografico nella scuola dell’infanzia
2020/2021 SANTAGATA, MARIANNA
L’esclusione sociale: analisi e processi di risoluzione per una maggiore consapevolezza.
2021/2022 D'IGNAZIO, CARLA
L’esperienza come pilastro del processo educativo. Itinerari di filosofia empirica per una nuova idea di educazione
2019/2020 DAMIANO, ELENA
L’evoluzione della didattica della geografia e le potenzialità del digitale. Alla scoperta del Gran Sasso d’Italia.
2022/2023 DI GREGORIO, CHIARA
L’evoluzione e il parallelismo tra il sistema scolastico spagnolo e italiano.
2022/2023 CHIAPPINI, LUDOVICA
L’impatto delle scelte metodologiche e strategiche delle insegnanti di scuola primaria sull’atteggiamento degli studenti nei confronti della matematica
2022/2023 VAIA, ILENIA
L’impegno pedagogico per il contrasto delle nuove forme di razzismo nel Web 2.0. Un’analisi dello stato della ricerca pedagogica sul tema dell’Hate speech online
2020/2021 PIO, FRANCESCA
L’inclusione scolastica dal punto di vista sociologico e pedagogico. Analisi delle strategie e delle metodologie didattiche.
2022/2023 PETRONI, ANGELA
L’influenza della povertà lessicale del docente nelle dinamiche di classe
2020/2021 DI MENNO DI BUCCHIANICO, GESSICA
L’Istruzione nel Mondo Antico: prospettive per l’insegnamento della storia e analisi di un caso di specie
2019/2020 CICERONE KOZUBEKOV, ULAN
L’istruzione tra dovere e diritto dall’Unità all’età Giolittiana
2022/2023 QUINTANA SUAREZ, DORIS
Legenda icone
- File disponibili sulla rete interna
- File non disponibili
- File sotto embargo