Sfoglia per Corso
Piccole voci in natura: la scuola nel bosco, perché no?!
2022/2023 EVANGELISTA, FEDERICA
Pier Paolo Pasolini, il coraggio di essere se stessi: dalla società-scuola alla società-Nazione. La cultura poliedrica dell'essere se stessi tra gli altri.
2019/2020 CHIARETTI, MARIA LAURA
"Pompei: una palestra per l'insegnamento della Storia"
2022/2023 CORRERA, ANGELICA MARIAPIA
Potenziamento cognitivo e tecnologie dell’apprendimento. Una ricerca SApIE sulle abilità di lettura degli allievi con disabilità intellettiva.
2020/2021 PAOLINI, ELISA
Potenziare le abilità sociali e interpersonali con le storie sociali: racconto di un'esperienza di integrazione.
2020/2021 D'ANDREA, FEDERICA
Potenziare le funzioni esecutive attraverso il gioco: una sperimentazione nella Scuola Primaria di Magliano de' Marsi.
2022/2023 DI GIAMPIETRO, MADDALENA
POVERTÀ EDUCATIVA Nessi con la povertà economica, analisi di contesti, ricerca di modalità di contrasto.
2020/2021 AQUILANO, CHIARA
Povertà educativa a Napoli: una ricerca esplorativa
2021/2022 PUOTI, CHIARA
Povertà educativa nelle aree montane: situazione attuale e nuove prospettive
2021/2022 FERRARESI, VALENTINA
Pratiche per lo sviluppo di competenze argomentative in matematica: uno studio sperimentale a partire dal videogioco educativo Matematica superpiatta
2021/2022 AVIENI, FRANCESCA
Prerequisiti dell'apprendimento e didattica inclusiva
2022/2023 D'ERCOLE, GIUDITTA
Prima l'italiano? La penetrazione degli anglicismi nel linguaggio della didattica tra necessità e tendenze.
2020/2021 BORZELLINO, EMANUEL ANGELO
Problem solving e metacognizione: gli effetti della didattica per problemi sulla riflessione critica
2022/2023 TROIANO, GIULIA
Problem solving e robotica educativa: un binomio possibile? Una sperimentazione nella scuola dell’infanzia
2021/2022 BUCCIOL, BENEDETTA
PROBLEMI DI DIDATTICA DELLA SCRITTURA NELLA SCUOLA PRIMARIA: "ALCUNE RIFLESSIONI".
2022/2023 CAPOGROSSI, CLAUDIA
Processi di innovazione educativa e metodologica: l'approccio di Reggio Children.
2021/2022 COLONE, VIVIANA
Processi fonologici e metafonologici. La didattica ludica e tecnologica per le difficoltà linguistiche.
2020/2021 DI DONATO, LORENZA
Progetto eTwinning:Europe celebrates Easter
2022/2023 PARIS, JESSICA
Promuovere l'educazione alla pace: dalle teorie pedagogiche all'esperienza educativa a scuola
2022/2023 DI VALENTINO, ROBERTA
PROTOMATICA Lo sviluppo delle abilità di conteggio nella scuola dell'Infanzia
2022/2023 FEDERICO, ANNINA
Legenda icone
- File disponibili sulla rete interna
- File non disponibili
- File sotto embargo