Sfoglia per Corso
Uccidere il corpo, uccidere l'anima: maternità fragili, abbandoni, infanticidi dal XVI secolo ai giorni d'oggi.
2022/2023 BIFERI, BENEDETTA
Un ponte verso l' interculturalità: possibili scenari di alfabetizzazione nella scuola dell'infanzia
2022/2023 NUSTRIANI, FABIOLA
Un programma metacognitivo ed autoregolativo per la disabilità intellettiva. Una ricerca nelle scuole di Ortona.
2021/2022 DURASTANTE, FEDERICA
Un Sentiero per il Bello. Alla scoperta di Isola del Gran Sasso d'Italia.
2022/2023 ARCADIO, BARBARA
Un viaggio nel tempo alla riscoperta della transumanza
2020/2021 ANNECCHINI, ILARIA
Un viaggio nell'apprendimento dei fatti moltiplicativi con l'utilizzo di artefatti cognitivi.
2019/2020 DE ANGELIS, SARA
Una didattica che suona: il poema sinfonico e i silent book
2021/2022 EVANGELIO, EVELINA
Una dimensione fondamentale nel bambino e nell’uomo: il gioco
2020/2021 PORRECA, EMANUELE
Una fiaba per dirlo. Tra pratiche didattiche ed esercizi di stile
2023/2024 GALIENI, MICHELA
Una giornata nell'antica Roma: la vita privata dei Romani
2023/2024 FALONE, CHIARA
Una matematica per i bambini: uno studio sull'intelligenza numerica
2020/2021 ZINNI, CORINNE
Una scuola per tutti e per ciascuno: riflessioni e proposte per l’individualizzazione e la personalizzazione didattica
2019/2020 D'ALONZO, CLAUDIA
Una scuola tutta cantata: metodologie didattiche per la pratica vocale nella Scuola Primaria
2022/2023 BELLO, CHIARA
Una Terra d’A-mare. La Costa del Mito in Sicilia
2022/2023 NOVARA, ELISA
Università, qualità e trasformazione: il punto di vista degli studenti
2022/2023 PAOLONI, CHIARA
Uno sguardo ad una scuola nuova: la didattica laboratoriale come strumento di libertà, cooperazione e partecipazione attiva del bambino.
2023/2024 BACOSI, NOEMI
UNO SGUARDO VERSO L' INFANZIA ATTRAVERSO PETER PAN
2020/2021 BABUSCI, MELISSA
Utilizzare le Rappresentazioni Grafiche come Strumento Chiave nella Risoluzione dei Problemi: un'analisi qualitativa nella scuola primaria
2023/2024 DI BERNARDO, CHIARA
Valore cognitivo, emozionale, ludico, sociale dell’esperienza teatrale nella scuola dell’infanzia.
2020/2021 FOSCA, FEDERICA
Valutare a scuola: il punto di vista dei bambini
2021/2022 DI GIANFRANCESCO, ALESSANDRA
Legenda icone
- File disponibili sulla rete interna
- File non disponibili
- File sotto embargo