Sfoglia per Relatore
Alfabetizzazione emotiva e disabilità: strategie educative e didattiche per aiutare i bambini a gestire le proprie emozioni in maniera funzionale
2020/2021 DE LUCA, FEDERICA
Analisi della letteratura sulle abilità linguistiche nei disturbi nel neurosviluppo: tre disturbi a confronto.
2022/2023 MIGLIANO, ANNA FRANCA
Autolesionismo e adolescenza: il ruolo dei social media sulle difficoltà di regolazione delle emozioni
2020/2021 CIAMBELLA, CRISTINA
Autostima e autoefficacia percepita in bambini e adolescenti con ADHD: una rassegna della letteratura.
2020/2021 DE LUCA, FRANCESCA
Capacità empatica in adolescenti autori di reati sessuali: il contributo della letteratura
2019/2020 GIULI, ELOISA
Come l’ansia anticipatoria si associa alla paura di balbettare
2021/2022 CECCHERINI, ANDREA
Comorbilità e diagnosi differenziale tra Disturbo dello spettro autistico e Disturbo da deficit di attenzione e iperattività
2019/2020 MARCELLI, SARA
Competenze emotive: il ruolo della tecnologia nel contesto scolastico.
2020/2021 D'AGOSTINO, GIORGIA
Depressione post-partum effetti sulla relazione tra madre bambino
2022/2023 RANALLI, JESSICA
Diagnosi, gestione clinica e terapeutica della sindrome di Cornelia de Lange
2022/2023 CICCHETTI, ALDO
Disabilità e qualità di vita: l'inclusione nel contesto lavorativo
2019/2020 IACOBUCCI, AGNESE
Disabilità: prospettive di vita e processi di inclusione
2020/2021 ROSSI, ELEONORA
DISTURBI SPECIFICI DELL'APPRENDIMENTO E ABBANDONO SCOLASTICO: STRATEGIE DI GESTIONE E REGOLAZIONE EMOTIVA NELLE DIVERSE FASI DELLO SVILUPPO.
2023/2024 BORGIA, MARCO
Disturbi Specifici dell'Apprendimento: Approccio multiprofessionale attraverso i servizi territoriali di rete.
2019/2020 RAGONA, DEBORAH
DISTURBO DA DEFICIT DI ATTENZIONE E IPERATTIVITÀ DALL'INFANZIA ALL'ETÀ ADULTA: EVOLUZIONE E COMORBIDITÀ CON I DISTURBI DI PERSONALITÀ.
2022/2023 CIUFFINI, ALESSIA
Disturbo dello spettro dell'autismo e realtà virtuale: oltre gli interventi tradizionali
2019/2020 TICLI, GIADA MARIA
Effetti del peer learning sul comportamento in classe e sul rendimento scolastico in bambini con deficit di attenzione e iperattività
2021/2022 SERAFINI, PAMELA
Fattori chiave di inclusione in contesti multiculturali: il ruolo della mediazione tra pari nell'età evolutiva
2019/2020 BOSCO, SONIA
Gli Scacchi: supporto formativo tra ri-creazione e cognizione nell'età dello sviluppo. Uno studio su bambini tra i 9 e gli 11 anni.
2023/2024 LUIGINI, OTTAVIO
"I benefici dell’arte-movimento terapia in bambini con disturbi del neurosviluppo"
2019/2020 FELICE, DILETTA MARIA
Legenda icone
- File disponibili sulla rete interna
- File non disponibili
- File sotto embargo