Sfoglia per Relatore
Mostrati risultati da 1 a 17 di 17
CHILD NEGLECT: QUANDO IL BAMBINO DIVENTA INVISIBILE Conseguenze e modalità d'intervento
2022/2023 MARCATTILII, MARTINA
Disabilità intellettiva lieve: analisi di un PEI in prospettiva bio-psico-sociale
2023/2024 CONTRISCIANI, MARTINA
Disabilità intellettiva lieve: strategie e tecniche a supporto dell'acquisizione delle abilità logico-matematiche
2023/2024 DI PAOLANTONIO, GAIA
"I disturbi specifici dell'apprendimento: la discalculia. Dalle misure preventive al potenziamento."
2022/2023 TIRABASSI, LISA
Il bambino plusdotato: riconoscerlo, supportarlo e valorizzarlo
2022/2023 GALGANI, VALENTINA
Il potenziale della CAA nell'inclusione scolastica degli studenti con autismo
2023/2024 UBALDI, ERICA
Il ruolo centrale del TeRP come case manager nella gestione dei comportamenti problema in autismo: proposta di un modello di intervento di rete
2023/2024 NARDIS, VERONICA
IL RUOLO DELL'ASSISTENTE SOCIALE NEL CENTRO DI SALUTE MENTALE (CSM)
2023/2024 WALTERS, DANIEL PETER
Il valore e la funzione pedagogica del gioco nel bambino con disturbo dello spettro autistico.
2023/2024 MARTELLONE, ALESSIA
Inclusione e disabilità: il ruolo chiave del Co-teaching e il Progetto di legge per la cattedra inclusiva. Un'indagine sulle opinioni e le prassi dei docenti della scuola dell'infanzia e primaria.
2023/2024 RINALDI, ALESSIA
Menti neurodivergenti: autismi, contesti e apprendimenti
2023/2024 D'IGNAZIO, ALESSIA
Nel blu ci sei anche tu! Progetto per favorire l'inclusione di bambini con ASD nel contesto della scuola dell'infanzia
2023/2024 ATTIMONELLI, ANGELA
Neurodivergenze e Compiti di sviluppo adolescenziali: quale correlazione? Indagine condotta su un campione preso in carico dal servizio di NPIA di Sulmona
2023/2024 NUSCA, MARIANNA
Social Skill Training e autismo: esiti di un intervento volto all'acquisizione e al miglioramento delle abilità sociali in un campione di adolescenti in carico alla NPIA di Sulmona.
2023/2024 LA CIVITA, MARTINA
Strategie di intervento educativo per bambini con ADHD: efficacia e prospettive
2023/2024 MARSELLA, CHIARA
Tecnologie a supporto delle abilità socio-comunicative nel disturbo dello spettro autistico: progetto di applicazione nella scuola dell'infanzia
2023/2024 SAVINI, CLAUDIA
“Token Economy: studio di caso per verificare l'efficacia di tale strategia nel ridurre i comportamenti problema in un bambino autistico"
2023/2024 VITTIGLIO, GIULIA
Mostrati risultati da 1 a 17 di 17
Legenda icone
- File disponibili sulla rete interna
- File non disponibili
- File sotto embargo