Sfoglia per Relatore
Pascal racconta della sua invenzione: L'utilizzo di artefatti attraverso la teoria della mediazione semiotica
2022/2023 FELICIANI, NAOMI
Pratiche per lo sviluppo di competenze argomentative in matematica: uno studio sperimentale a partire dal videogioco educativo Matematica superpiatta
2021/2022 AVIENI, FRANCESCA
Problem solving e metacognizione: gli effetti della didattica per problemi sulla riflessione critica
2022/2023 TROIANO, GIULIA
Problem solving e robotica educativa: un binomio possibile? Una sperimentazione nella scuola dell’infanzia
2021/2022 BUCCIOL, BENEDETTA
Sviluppare il pensiero relazionale in primaria attraverso un approccio metacognitivo
2022/2023 MARCONE, GIOVANNA
Ti racconto un problema. Il dilemma del metodo per la risoluzione dei problemi narrativi.
2022/2023 PIZII, FRANCESCA
Un viaggio nell'apprendimento dei fatti moltiplicativi con l'utilizzo di artefatti cognitivi.
2019/2020 DE ANGELIS, SARA
Una matematica per i bambini: uno studio sull'intelligenza numerica
2020/2021 ZINNI, CORINNE
Visioni, emozioni, atteggiamenti e convinzioni verso la matematica dei futuri insegnanti di scuola dell'infanzia e primaria. Quanto i vissuti scolastici del passato influenzano le credenze sulla matematica.
2022/2023 PIERFELICE, ERICA
Legenda icone
- File disponibili sulla rete interna
- File non disponibili
- File sotto embargo