Sfoglia per Relatore
Il rapporto con il proprio docente come chiave per interpretare e intervenire sull'atteggiamento nei confronti della matematica
2020/2021 DE RISO, SELENE
Il ruolo dei modelli intuitivi nei problemi di aritmetica: uno studio sperimentale per attualizzare la ricerca.
2022/2023 VALENTE, EMANUELA
Il ruolo del laboratorio rispetto all'atteggiamento nei confronti della matematica
2020/2021 DALUISO, LUCA
il ruolo dell'errore nella costruzione dell'atteggiamento nei confronti della matematica
2021/2022 DE GIOVANNI, CATERINA MARIA
L'apprendimento del numero naturale nel bambino
2020/2021 RUGGIERO, DONATELLA
L'APPRENDIMENTO DELLA MATEMATICA ATTRAVERSO LE SCIENZE
2020/2021 DI SALVATORE, SANDRA
L'errore in Matematica come risorsa didattica: il punto di vista di alunni e studenti.
2019/2020 VOLPINI, DONATELLA
L'impatto della "Matematica Superpiatta" nello sviluppo del pensiero relazionale. Sperimentazione in classe 4° Primaria.
2021/2022 ORSINI, MARIA CHIARA
L'incessante equilibrio della geometria tra concetti e figure
2022/2023 NARDELLI, NUNZIA
La funzione dell'argomentazione nell'attività matematica e pratiche per lo sviluppo di competenze argomentative nella scuola primaria
2021/2022 PEPE, MARTA
La scuola dell'infanzia e i primi passi verso il coding.
2020/2021 CAMBISE, SIMIRA
La sfera emozionale della matematica: uno studio su come i bambini e gli insegnanti si relazionano alla materia.
2021/2022 IACONE, CHIARA
La valutazione nel sistema scolastico: osservare, interpretare e raccogliere strategie e pratiche valutative in matematica
2021/2022 VARANESE, FEDERICA
Le difficoltà di comprensione del testo dei problemi di matematica: dalle indagini nazionali alla ricerca didattica in prospettiva verticale e interdisciplinare.
2020/2021 FERRETTI, VALENTINA
Le sfide dell'educazione scientifica nella Scuola Primaria: il disegno come fotografia di convinzioni e stereotipi dei bambini sulla scienza
2022/2023 DI MARCANTONIO, ALESSIA
Lo zero nella storia dei sistemi di numerazione: la storia come artefatto cognitivo nella didattica della matematica
2021/2022 MARTINES, FRANCESCA
L’impatto delle scelte metodologiche e strategiche delle insegnanti di scuola primaria sull’atteggiamento degli studenti nei confronti della matematica
2022/2023 VAIA, ILENIA
Matematica e nuove tecnologie: riflessione su un nuovo modo di concepire ed insegnare la matematica
2021/2022 MORETTA, MARIA GIOVANNA
Matematica Superpiatta in un contesto di insegnamento “superpiatto”
2020/2021 DI MARCO, LORENZA
"Nooo! La matematica no!" Indagine sull'atteggiamento nei confronti della matematica nei bambini della scuola primaria
2021/2022 CANTORO, ROSALBA
Legenda icone
- File disponibili sulla rete interna
- File non disponibili
- File sotto embargo