Sfoglia per Corso
Inclusione scolastica e pratiche didattiche: il PEI quale strumento di intervento metodologico.
2021/2022 AGUZZI, ELISA
"Inclusione scolastica: la Pet Therapy come strumento innovativo"
2022/2023 DI MARTINO, RACHELE
Infanzia e Globalizzazione
2021/2022 MARZIALE, JESSICA
Infanzia in Camerun: progetti educativi
2020/2021 STELLA, SARA
Insegnamento della storia e attivismo pedagogico: formare cittadini consapevoli tramite il laboratorio di storia.
2020/2021 PACHERA, MICHELA
Insegnare giocando
2022/2023 PINCIOTTI, ILARIA
Insegnare la Shoah nella scuola primaria: percorsi educativi tra storia e memoria
2019/2020 DI RISIO, MICAELA
Insegnare storia a distanza. Didattica museale e risorse digitali nella scuola primaria
2019/2020 BUCCELLA, MONIA
Insegnare storia nella scuola primaria con il metodo CLIL: approcci e prospettive didattiche
2022/2023 LOSIC, ANAMARIJA
INTELLIGENZA EMOTIVA: SVILUPPARE COMPETENZE EMOZIONALI NEI BAMBINI COME PARTE DELLA LORO ISTRUZIONE REGOLARE
2019/2020 LOMBARDOZZI, LUCREZIA
Intelligenza musicale e Amusia. Lo straordinario potere educativo e inclusivo della musica.
2022/2023 COSTANTINI, CHIARA
"Interazione armonica di linguaggi verbali e non verbali del corpo umano".
2022/2023 VERDECCHIA, CAROLINA
Intercultural sensitivity : dallo studio di Milton Bennett al ruolo del docente oggi.
2021/2022 IOANNUCCI, ARIANNA
Interventi di promozione dell’autonomia personale e sociale dell’alunno disabile
2022/2023 LAUDADIO, MANUELA
Interventi didattici e bisogni educativi speciali. I disturbi specifici dell'apprendimento, DSA, a scuola.
2021/2022 STAMPONE, VALERIA
Intrappolati nel mondo della matematica. Quando i problemi matematici standard fanno perdere il senso della realtà
2022/2023 MARZIANI, ROBERTA
Intrecci disciplinari: la geografia utile all'insegnamento della storia e viceversa
2021/2022 MICOZZI, MARTA
Iperattività e deficit di attenzione: Conoscere per intervenire.
2020/2021 MANGIAPIA, ROSARIA
Istituzioni resilienti nelle emergenze
2020/2021 TOZZI, MARIA
Italiano standard e italiano regionale. La centralità della scuola nell’educazione all’uso corretto della lingua italiana
2019/2020 CASULA, BEATRICE
Legenda icone
- File disponibili sulla rete interna
- File non disponibili
- File sotto embargo