Sfoglia per Dipartimento
Disturbi di personalità negli adolescenti
2019/2020 MARCANTONIO, ALEXIA
Disturbi specifici dell'apprendimento valutazione e potenziamento delle abilità di lettura e scrittura nelle classi quinte di scuola primaria
2020/2021 MAZZOCCHETTI, FRANCESCO
DISTURBI SPECIFICI DELL'APPRENDIMENTO E ROBOTICA EDUCATIVA. QUALE ALLEANZA?
2019/2020 CALCAGNILE, ELEONORA
Disturbi Specifici dell'Apprendimento: Metodologie didattiche e Disadattamento scolastico
2020/2021 SERITTI, SARA
Disturbo Bipolare e contesto sociale: strategie di intervento e ruolo dell'Assistente Sociale
2018/2019 CAPECE, ALESSANDRA
Disturbo delle Spettro dell' Autismo con i relativi interventi didattici.
2022/2023 PERSIA, MADDALENA
Disturbo dello spettro autistico e metodo TEACCH: analisi applicazione ne "La Casa di Michele"
2020/2021 LANNI, ANGELICA
Disturbo dello Spettro Autistico ed emergenza sanitaria. Proposta progettuale in chiave fenomenologica.
2019/2020 DE MARIA, ANNAROSA DOMENICA
"Do we have a (New) Deal?" - Il "nuovo corso" degli Stati Uniti tra propaganda e realtà economica.
2021/2022 PANELLA, ANDREA
Don Giovanni: itinerari transmediali di un mito
2020/2021 GAGLIARDI, FEDERICO
Donna Amà: la città dell' Aquila si racconta attraverso le fotografie di Amalia Sperandio
2022/2023 PICCIRILLI, ELISA
Donne e migrazione. Dalla Repubblica Dominicana All'Italia.
2021/2022 CUCCI, GABRIELLA ANGELA
"Dopo di noi": dall'assistenzialismo all'autonomia, la vera sfida.
2019/2020 CASILLI, MARTA
DPTS: dal riconoscimento del disturbo all’utilizzo di strumenti compensativi in classe attraverso una prospettiva di contitolarità ed inclusione
2021/2022 DI GIAMMARINO, SARA
DSA e didattica a distanza. Quali opportunità? Quali criticità? Una rilevazione nazionale nella scuola primaria
2020/2021 di GREGORIO, ERIKA
DSA e metodo di studio PQ4R: l'adattamento in ottica inclusiva Risultati di una sperimentazione
2020/2021 TINI, CAMILLA
DSA ed Evidence Based Education. Sperimentare le mappe concettuali per studiare storia
2020/2021 VALENTINO, NOEMI
DSA: dall'iter legislativo alle nuove tecniche di apprendimento
2021/2022 PACE, VALENTINA
DSA:DISLESSIA, DISGRAFIA, DISORTOGRAFIA, DISCALCULIA. Dalla diagnosi al potenziamento dei prerequisiti.
2022/2023 BALIVA, MICHELA
"Duri a Marsiglia" di Gian Carlo Fusco. Un romanzo noir?
2018/2019 PAPOLA, NADIA
Legenda icone
- File disponibili sulla rete interna
- File non disponibili
- File sotto embargo