Sfoglia per Relatore
A scuola Senza Zaino: un modello per l'inclusione
2022/2023 COLANTONIO, VITTORIA
A volare si impara dal nido: viaggio attraverso l'inclusività
2019/2020 MARTINO, CLAUDIA
ADHD: caratteristiche, aspetti motivazionali e strategie didattiche
2020/2021 SILVESTRINI, LETIZIA
Bullismo ,cyberbullismo e gli interventi educativo-didattici
2021/2022 SERBAN, MONICA GEORGIANA
COVID E POVERTÀ EDUCATIVA: LA PREVENZIONE DEL FENOMENO DISPERSIONE SCOLASTICA DEI MINORI.
2020/2021 DE FOGLIO, CARLA
Disabilità intellettiva e strategie didattiche per un'inclusione di qualità
2019/2020 D'ALESSANDRO, ILARIA
Discalculia: dallo screening alla gestione dell'intervento. Gli interventi innovativi mirati al potenziamento delle abilità di calcolo.
2023/2024 CERVETTO, REBECCA
Disturbi dello spettro autistico: una lettura diacronica in ottica pedagogico - didattica
2019/2020 CRUCIANI, FRANCESCA
Disturbo delle Spettro dell' Autismo con i relativi interventi didattici.
2022/2023 PERSIA, MADDALENA
DSA e BES Vecchi e nuovi strumenti a confronto. L'intelligenza artificiale e strumenti tecnologici in aiuto agli studenti con DSA e BES
2023/2024 GUARRIELLO, VALENTINA
DSA:DISLESSIA, DISGRAFIA, DISORTOGRAFIA, DISCALCULIA. Dalla diagnosi al potenziamento dei prerequisiti.
2022/2023 BALIVA, MICHELA
Emergenza da Covid-19: Impatto sulla didattica e sviluppi tecnologici sul piano educativo
2021/2022 CIACCIA, ANNA RITA
Gioco, dunque sono. Il gioco come strumento didattico ed inclusivo.
2020/2021 MANCINI, GIORGIA
Gli interventi didattici nei disturbi specifici dell'apprendimento (DSA).
2021/2022 FLAMMINI, ALESSIA
I BES a scuola: Intelligenza artificiale nel favorire lo sviluppo nella didattica inclusiva per i DSA
2022/2023 RICCI, MAURIZIA
I BISOGNI FORMATIVI DEL DOCENTE DI SOSTEGNO
2022/2023 PAPI, SILVIA
I disturbi dello spettro autistico. Relazioni pedagogico didattiche - e il ruolo della famiglia
2021/2022 MONACO, FEDERICA
I Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e gli interventi didattici
2022/2023 PAVONE, LARA
Il GIOCO come leva per lo sviluppo dei prerequisiti dell’apprendimento e per il potenziamento delle funzioni esecutive nei DSA. Connessioni tra apprendimento ed emozioni: il contributo delle neuroscienze
2021/2022 TERLIZZI, ANNA CHIARA
IL RICONOSCIMENTO DELLE DIFFERENZE E L’INCLUSIONE NELLA SCUOLA PER UN’ISTRUZIONE DI QUALITA’.
2019/2020 ERCOLINO, MARIA PIA
Legenda icone
- File disponibili sulla rete interna
- File non disponibili
- File sotto embargo