Sfoglia per Relatore
I BES a scuola: Intelligenza artificiale nel favorire lo sviluppo nella didattica inclusiva per i DSA
2022/2023 RICCI, MAURIZIA
I BISOGNI FORMATIVI DEL DOCENTE DI SOSTEGNO
2022/2023 PAPI, SILVIA
I disturbi dello spettro autistico. Relazioni pedagogico didattiche - e il ruolo della famiglia
2021/2022 MONACO, FEDERICA
I Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e gli interventi didattici
2022/2023 PAVONE, LARA
Il GIOCO come leva per lo sviluppo dei prerequisiti dell’apprendimento e per il potenziamento delle funzioni esecutive nei DSA. Connessioni tra apprendimento ed emozioni: il contributo delle neuroscienze
2021/2022 TERLIZZI, ANNA CHIARA
IL RICONOSCIMENTO DELLE DIFFERENZE E L’INCLUSIONE NELLA SCUOLA PER UN’ISTRUZIONE DI QUALITA’.
2019/2020 ERCOLINO, MARIA PIA
Il teatro come esperienza inclusiva. Dal gioco drammatico al laboratorio teatrale
2022/2023 POMPIZI, ALESSIA
"Inclusione scolastica: la Pet Therapy come strumento innovativo"
2022/2023 DI MARTINO, RACHELE
Interventi didattici e bisogni educativi speciali. I disturbi specifici dell'apprendimento, DSA, a scuola.
2021/2022 STAMPONE, VALERIA
L'importanza dell'educazione emotiva, affettiva, cognitiva e la ricaduta sugli apprendimenti.
2022/2023 RICCI, CHIARA
L'inclusione scolastica dei DSA: dalla didattica in presenza alla didattica digitale integrata
2020/2021 GRIMALDI, SERENA
L'integrazione dell'allievo con disabilità uditiva nella scuola Primaria: strategie didattiche e inclusione.
2022/2023 COLANGELO, IVANA
La didattica inclusiva nello spettro dell' autismo :alcune evidenze
2018/2019 D'ERAMO, LUANA CARMEN
La dimensione temporale nel metodo di studio
2019/2020 EGIZII, SAVIA
La dislessia: un labirinto di parole ed emozioni, verso un orizzonte di scoperta attraverso una didattica inclusiva.
2021/2022 DI LORENZO, LUCA
La formazione del docente come strumento di contrasto all'emergenza a scuola
2021/2022 DI GIACOMO, MARTINA
LA PEDAGOGIA SPECIALE E L'INCLUSIONE. L’approccio narrativo a scuola: quali prospettive.
2021/2022 DESIDERI, MADDALENA
La Plusdotazione e il Talento a scuola. Un'indagine esplorativa sulla formazione dei docenti di scuola primaria.
2021/2022 CESCHI, ALESSIA
La prospettiva multidimensionale del funzionamento umano. l'ICF a scuola.
2019/2020 DI GIOVANNI, CARLA
La scuola diventa comunità: il modello Senza Zaino
2020/2021 MARZIALE, CECILIA
Legenda icone
- File disponibili sulla rete interna
- File non disponibili
- File sotto embargo