Sfoglia per Corso
Harry Potter e la magia della lettura: l'incantesimo formativo e il Patronus della crescita
2020/2021 SILVAROLI, SIMONA
Herbart e Montessori in dialogo tra continuità e mutamento.
2023/2024 D'ADDARIO, BEATRICE
Heritage Education: la rappresentazione del paesaggio quotidiano attraverso gli occhi dei bambini.
2023/2024 ROSSI, LORENZA
I bambini " cattivi " nella letteratura per l'infanzia di ieri e di oggi
2019/2020 MARINELLI, VERONICA
I bambini e l'educazione ambientale: concetti di sostenibilità attraverso un approccio vissuto.
2023/2024 FALONE, MARIANNA
I bambini profughi di guerra e un’identità culturale perduta: la didattica della geografia come chiave di lettura per il conflitto russo-ucraino.
2023/2024 CANZANO, CHIARA
I benefici delle attività motorie a scuola: autoregolazione, fiducia, autonomia.
2022/2023 DI MARCO, ANTONELLA
I colori della natura . Alla scoperta delle principali piante tintorie
2020/2021 VILLI, GIORGIA
I disturbi dello spettro autistico: l'evoluzione del concetto. Dal "visionario" alla categorizzazione diagnostica
2020/2021 VENDITTI, SARA
I Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e gli interventi didattici
2022/2023 PAVONE, LARA
" I DISTURBI SPECIFICI DELL'APPRENDIMENTO: l'importanza dello screening didattico per una rilevazione ed un intervento precoci".
2021/2022 TERENZI, GIULIA
"I disturbi specifici dell'apprendimento: la discalculia. Dalle misure preventive al potenziamento."
2022/2023 TIRABASSI, LISA
I giochi musicali nella scuola dell'infanzia: un'occasione per lo sviluppo dei prerequisiti di lettura e scrittura dei bambini con bisogni educativi speciali
2023/2024 DIRODI, CLAUDIA
I linguaggi espressivi nell'apprendimento
2020/2021 GASPARRONI, PAOLO
I luoghi di valore aggregativo ed educativo: la ludoteca. Luoghi dell'apprendimento in relazione al progetto "Solo posti in piedi. Educare oltre i banchi".
2019/2020 FERRANTE, VERONICA
«I miei casi infelici / favolose memorie un dì saranno». La fortuna di Didone tra note, versi e modernità
2023/2024 VISCIOTTI, VICTORIA
I numeri razionali come coppia di numeri interi: uno studio qualitativo sulle misconcezioni nella scuola primaria
2023/2024 SACCHINI, LUDOVICA
I PEI per gli allievi con Sindrome di Down Una ricerca esplorativa nella scuola dell'infanzia e primaria
2020/2021 BUCCI, BEATRICE
I problemi verbali: un ponte fra Italiano e Matematica
2020/2021 RICCI, DANIELA
I processi di rappresentazione mentale nei bambini nell'era digitale: sperimentazione progetto P.R.I.M.A.I.
2022/2023 ABBALLE, VALENTINA
Legenda icone
- File disponibili sulla rete interna
- File non disponibili
- File sotto embargo