Sfoglia per Corso
“Non dirmi cosa fare, ma come”. La didattica laboratoriale di Bruno Munari come luogo del fare per capire.
2022/2023 BACCELI, ANDREA
"Non rinunciate mai, per nessun motivo, sotto qualsiasi pressione, ad essere voi stessi". Alberto Manzi, l'alfabetizzazione degli italiani e l'impegno per una coscienza civile comune.
2021/2022 DI PIETRO, MARINA
"Nooo! La matematica no!" Indagine sull'atteggiamento nei confronti della matematica nei bambini della scuola primaria
2021/2022 CANTORO, ROSALBA
"NUOVE GEOGRAFIE PER NUOVE CITTADINZANZE." Inclusione ed educazione al genere nella scuola.
2021/2022 MASSIMI, SARA
Nuove progettualità per l'inclusione sociale e lavorativa dell'allievo disabile.
2021/2022 D'ANGELI, CLARISSA
Nuovo Index per l’inclusione e livello di inclusività. Un progetto di ricerca nella scuola primaria
2020/2021 DEL SIGNORE, TATIANA
Odonimi teramani: storia, storie, personaggi
2020/2021 CIAPICA, DENISE
Oltre i confini: riflettere sulla storia africana in prospettiva globale
2022/2023 DI GIULIO, LUCIA
Oltre il “maschile”: gli stereotipi di genere nei libri di testo e nelle pubblicità
2022/2023 LA ROCCA, ANNA LISA
Oltre l'opera d'arte. Parole che diventano storie.
2019/2020 GUNNELLA, AGNESE
Orff-Schulwerk: un modello dinamico per fare musica insieme
2019/2020 CROCETTI, ANGELA
OUTDOOR EDUCATION E IL VALORE DELLE AREE PROTETTE Proposta didattica nella riserva naturale regionale monte Genzana alto Gizio
2019/2020 LIBERATORE, VALENTINA
Outdoor: il fare scuola al di là dei muri. L'importanza delle esperienze in ambiente natruale per una crescita consapevole.
2020/2021 TROIANI, EMANUELA
Paideia, l'educazione nell'antica Grecia
2020/2021 PORRINI, ANTONIETTA
Paideia: educare con e al dialogo
2020/2021 ZAPPETTI, IOLANDA
"PANDEMIC FATIGUE": QUALI RIPERCUSSIONI SULLA SALUTE? La sofferenza fisica, mentale e sociale.
2020/2021 COLETTI, BENEDETTA
Parallelismi tra la lingua italiana ed inglese nel tempo e nello spazio
2020/2021 BAGNANI, DANIELE
Pascal racconta della sua invenzione: L'utilizzo di artefatti attraverso la teoria della mediazione semiotica
2022/2023 FELICIANI, NAOMI
Pedagogia dell'emergenza in tempo di pandemia
2020/2021 DE NUNTIIS, MARTINA
Pedagogia dell’emergenza ai tempi del COVID-19: rilevazione delle opinioni dei docenti sulla Didattica a Distanza.
2020/2021 MASCITELLI, ALESSIA
Legenda icone
- File disponibili sulla rete interna
- File non disponibili
- File sotto embargo