Sfoglia per Corso
PEDAGOGIA ED EMERGENZE EDUCATIVE: LA SCUOLA AI TEMPI DEL COVID-19
2020/2021 DELL'ORLETTA, ALESSIA
Peer Assisted Learning Strategy: insegnare a studiare agli allievi con Bisogni Educativi Speciali
2021/2022 PACI, BEATRICE
Pensare la storia: l'uso delle fonti nella scuola primaria per l'insegnamento della storia antica.
2021/2022 ANTOLINI, FRANCESCA
Per una didattica del paesaggio: Territorio, Identità culturale e accoglienza dell'altro.
2018/2019 CIPRIANI, MARIA GRAZIA
Percezione, Comprensione e Preferenza della simmetria in studenti di scuola primaria
2020/2021 GALDI, GIULIA
Percorsi di potenziamento cognitivo nella sindrome di Down
2022/2023 DI GIOVANNANTONIO, SARA
"Perdere" tempo per guadagnarne: una didattica a passo di bambino.
2019/2020 DI MARCOBERARDINO, LAURA
Piccole voci in natura: la scuola nel bosco, perché no?!
2022/2023 EVANGELISTA, FEDERICA
Pier Paolo Pasolini, il coraggio di essere se stessi: dalla società-scuola alla società-Nazione. La cultura poliedrica dell'essere se stessi tra gli altri.
2019/2020 CHIARETTI, MARIA LAURA
"Pompei: una palestra per l'insegnamento della Storia"
2022/2023 CORRERA, ANGELICA MARIAPIA
Potenziamento cognitivo e tecnologie dell’apprendimento. Una ricerca SApIE sulle abilità di lettura degli allievi con disabilità intellettiva.
2020/2021 PAOLINI, ELISA
Potenziare le abilità sociali e interpersonali con le storie sociali: racconto di un'esperienza di integrazione.
2020/2021 D'ANDREA, FEDERICA
Potenziare le funzioni esecutive attraverso il gioco: una sperimentazione nella Scuola Primaria di Magliano de' Marsi.
2022/2023 DI GIAMPIETRO, MADDALENA
POVERTÀ EDUCATIVA Nessi con la povertà economica, analisi di contesti, ricerca di modalità di contrasto.
2020/2021 AQUILANO, CHIARA
Povertà educativa a Napoli: una ricerca esplorativa
2021/2022 PUOTI, CHIARA
Povertà educativa nelle aree montane: situazione attuale e nuove prospettive
2021/2022 FERRARESI, VALENTINA
Pratiche per lo sviluppo di competenze argomentative in matematica: uno studio sperimentale a partire dal videogioco educativo Matematica superpiatta
2021/2022 AVIENI, FRANCESCA
Prerequisiti dell'apprendimento e didattica inclusiva
2022/2023 D'ERCOLE, GIUDITTA
Prima l'italiano? La penetrazione degli anglicismi nel linguaggio della didattica tra necessità e tendenze.
2020/2021 BORZELLINO, EMANUEL ANGELO
Problem solving e metacognizione: gli effetti della didattica per problemi sulla riflessione critica
2022/2023 TROIANO, GIULIA
Legenda icone
- File disponibili sulla rete interna
- File non disponibili
- File sotto embargo