Sfoglia per Corso
“Odi et amo” La maestra di matematica come guida emotiva: l’influenza dell’esperienza scolastica sulle scelte accademiche e professionali
2023/2024 MOLINA, DANILA
Odonimi teramani: storia, storie, personaggi
2020/2021 CIAPICA, DENISE
Oltre i confini: riflettere sulla storia africana in prospettiva globale
2022/2023 DI GIULIO, LUCIA
Oltre il “maschile”: gli stereotipi di genere nei libri di testo e nelle pubblicità
2022/2023 LA ROCCA, ANNA LISA
Oltre l'opera d'arte. Parole che diventano storie.
2019/2020 GUNNELLA, AGNESE
Orff-Schulwerk: un modello dinamico per fare musica insieme
2019/2020 CROCETTI, ANGELA
Osservare con la matita in mano, relazione tra il "vedere" e il disegno.
2023/2024 ANGELOZZI, VALERIA
Ostacoli nel sistema posizionale-decimale: un "viaggio" storico-didattico attraverso la tecnica del Kamishibai
2023/2024 FUSCO, ALESSANDRA
OUTDOOR EDUCATION E IL VALORE DELLE AREE PROTETTE Proposta didattica nella riserva naturale regionale monte Genzana alto Gizio
2019/2020 LIBERATORE, VALENTINA
Outdoor: il fare scuola al di là dei muri. L'importanza delle esperienze in ambiente natruale per una crescita consapevole.
2020/2021 TROIANI, EMANUELA
Paideia, l'educazione nell'antica Grecia
2020/2021 PORRINI, ANTONIETTA
Paideia: educare con e al dialogo
2020/2021 ZAPPETTI, IOLANDA
"PANDEMIC FATIGUE": QUALI RIPERCUSSIONI SULLA SALUTE? La sofferenza fisica, mentale e sociale.
2020/2021 COLETTI, BENEDETTA
Parallelismi tra la lingua italiana ed inglese nel tempo e nello spazio
2020/2021 BAGNANI, DANIELE
Pascal racconta della sua invenzione: L'utilizzo di artefatti attraverso la teoria della mediazione semiotica
2022/2023 FELICIANI, NAOMI
Pedagogia dell'emergenza in tempo di pandemia
2020/2021 DE NUNTIIS, MARTINA
Pedagogia dell’emergenza ai tempi del COVID-19: rilevazione delle opinioni dei docenti sulla Didattica a Distanza.
2020/2021 MASCITELLI, ALESSIA
PEDAGOGIA ED EMERGENZE EDUCATIVE: LA SCUOLA AI TEMPI DEL COVID-19
2020/2021 DELL'ORLETTA, ALESSIA
Peer Assisted Learning Strategy: insegnare a studiare agli allievi con Bisogni Educativi Speciali
2021/2022 PACI, BEATRICE
Pensare la storia: l'uso delle fonti nella scuola primaria per l'insegnamento della storia antica.
2021/2022 ANTOLINI, FRANCESCA
Legenda icone
- File disponibili sulla rete interna
- File non disponibili
- File sotto embargo