Sfoglia per Corso
Modello valenziale: apprendimento della grammatica italiana in modo efficace
2021/2022 DE IULIIS, SANDRA
Monitorare la capacità di fare riassunti nelle classi terze di scuola primaria
2021/2022 DE NICOLA, SERENA
MOVIMENTO E SCRITTURA: DAL CORPO ALLA MANO
2019/2020 D'ELIA, CECILIA
Musica e apprendimento: dall'età prenatale alla scuola primaria. I benefici dell'educazione musicale nello sviluppo del bambino
2020/2021 GUARDIANI, GIADA
Musica e DSA. Le attività ritmico-sonore come veicolo educativo-didattico per allievi con disturbi specifici dell'apprendimento
2021/2022 D'EMILIA, BEATRICE
Musica e Inclusione: il modello didattico musicale di José Antonio Abreu "El Sistema"
2022/2023 MANCINI, SIMONA VENTURINA
Musica, didattica e inclusione: approcci, strategie e strumenti
2020/2021 SCIULLO, VALENTINA EUGENIA
“Non dirmi cosa fare, ma come”. La didattica laboratoriale di Bruno Munari come luogo del fare per capire.
2022/2023 BACCELI, ANDREA
"Non rinunciate mai, per nessun motivo, sotto qualsiasi pressione, ad essere voi stessi". Alberto Manzi, l'alfabetizzazione degli italiani e l'impegno per una coscienza civile comune.
2021/2022 DI PIETRO, MARINA
"Nooo! La matematica no!" Indagine sull'atteggiamento nei confronti della matematica nei bambini della scuola primaria
2021/2022 CANTORO, ROSALBA
"NUOVE GEOGRAFIE PER NUOVE CITTADINZANZE." Inclusione ed educazione al genere nella scuola.
2021/2022 MASSIMI, SARA
Nuove progettualità per l'inclusione sociale e lavorativa dell'allievo disabile.
2021/2022 D'ANGELI, CLARISSA
Nuovo Index per l’inclusione e livello di inclusività. Un progetto di ricerca nella scuola primaria
2020/2021 DEL SIGNORE, TATIANA
Odonimi teramani: storia, storie, personaggi
2020/2021 CIAPICA, DENISE
Oltre i confini: riflettere sulla storia africana in prospettiva globale
2022/2023 DI GIULIO, LUCIA
Oltre il “maschile”: gli stereotipi di genere nei libri di testo e nelle pubblicità
2022/2023 LA ROCCA, ANNA LISA
Oltre l'opera d'arte. Parole che diventano storie.
2019/2020 GUNNELLA, AGNESE
Orff-Schulwerk: un modello dinamico per fare musica insieme
2019/2020 CROCETTI, ANGELA
OUTDOOR EDUCATION E IL VALORE DELLE AREE PROTETTE Proposta didattica nella riserva naturale regionale monte Genzana alto Gizio
2019/2020 LIBERATORE, VALENTINA
Outdoor: il fare scuola al di là dei muri. L'importanza delle esperienze in ambiente natruale per una crescita consapevole.
2020/2021 TROIANI, EMANUELA
Legenda icone
- File disponibili sulla rete interna
- File non disponibili
- File sotto embargo