Sfoglia per Dipartimento
Charlotte Brontë: Shirley e la condizione delle donne vittoriane
2021/2022 DI GENOVA, ENZA
Che bel problema un problema: interpretare e affrontare problemi di matematica.
2021/2022 PETTERUTI, MARIA JESSICA
CHE RACCONTI?! L'ALBO ILLUSTRATO A SCUOLA TRA IMMAGINARIO E COSTRUZIONE DI SÉ.
2022/2023 CAPPUCCI, SERENA
“Chemin Faisant tra sostenibilità turistica e linguistica” Proposta di traduzione
2021/2022 SHOJAEE, SUSAN
CHILD NEGLECT: QUANDO IL BAMBINO DIVENTA INVISIBILE Conseguenze e modalità d'intervento
2022/2023 MARCATTILII, MARTINA
Christa Wolf: una rielaborazione dei miti di Cassandra e Medea
2019/2020 MONTANARI, ELEONORA
Christian Zahrtmann: gli amici, i colleghi e gli allievi della Scuola Estiva danese a Civita d'Antino. Tra innovazione artistica e incontri multiculturali in una natura incontaminata.
2022/2023 SULPIZIO, ARCANGELO
Christine de Pizan e Giovanna d'Arco Due destini nella Guerra dei cent'anni
2020/2021 VAIA, ALEANDRA
“Ci sono anch’io” La disabilità nel mondo del lavoro
2021/2022 TRANSVALLE, CHIARA
Circe e Medea: marginalità e dissonanza di due voci femminili.
2022/2023 TEMPERANZA, LUDOVICA
Civil Rights Movement. Dalla segregazione all'orgoglio nero.
2020/2021 D'ANGELI, SIMONA
Class e Midnight Basketball di Sherman Alexie: una proposta di traduzione
2019/2020 BRUN, SARA
Cloud Nine: Gender Issues and Sexual Identities
2022/2023 GIULIANI, MICHELA
Codice ginoide. La costruzione culturale del software femminile tra cinema e altri media.
2021/2022 MAROTTA, MIRIAM
CODING E SVILUPPO DEL PENSIERO COMPUTAZIONALE NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA: UN'ESEPRIENZA DIDATTICA
2022/2023 GENTILE, VALERIA
COLLETTIVA-MENTE: DAL SAPERE INDIVIDUALE ALL'APPRENDIMENTO COOPERATIVO IN CLASSE
2018/2019 DI PAOLO, TERESA
Collodi e Pinocchio: un binomio imprevisto e vincente
2022/2023 DI GREGORIO, BEATRICE
Come eventi traumatici quali guerra e pandemia influiscono sullo sviluppo del bambino, il ruolo dell’educatore professionale
2021/2022 ATTORRE, ELENA
Come insegnare a comprendere il testo agli allievi con autismo. Una sperimentazione nelle scuole di Avezzano.
2021/2022 AGOSTINONE, ALESSIA
Come insegnare la grammatica italiana a bambini non udenti
2018/2019 COLALUCE, STEFANIA
Legenda icone
- File disponibili sulla rete interna
- File non disponibili
- File sotto embargo