Sfoglia per Corso
disabilità e malattie progenitrici: evoluzione storica e percorsi inclusivi per una diversa sensibilità.
2020/2021 EPIFANO, CHIARA
Disabilità e tecnologie di apprendimento. Una sperimentazione del Viep per lo sviluppo delle abilità visuo-spaziali
2020/2021 SPINA, VITTORIA
Disabilità intellettiva e strategie di comprensione del testo. Una sperimentazione sul Reciprocal Teaching.
2020/2021 ERAMO, SABRINA
Disabilità intellettiva e strategie didattiche per un'inclusione di qualità
2019/2020 D'ALESSANDRO, ILARIA
Discalculia e didattica a distanza ai tempi del Covid
2019/2020 DE GRANDIS, DANIELA
Disegno e movimento: implicazioni motorie nell‘espressività.
2022/2023 FUSCO, CECILIA
Disprassia e disgrafia. Interventi metodologico-didattici inclusivi.
2020/2021 DELIA, MARTINA
Disturbi del linguaggio, emotivi e svantaggio linguistico-culturale. Una ricerca quasi sperimentale a L'Aquila
2021/2022 PETRUCCI, FRANCESCO
Disturbi specifici dell'apprendimento valutazione e potenziamento delle abilità di lettura e scrittura nelle classi quinte di scuola primaria
2020/2021 MAZZOCCHETTI, FRANCESCO
DISTURBI SPECIFICI DELL'APPRENDIMENTO E ROBOTICA EDUCATIVA. QUALE ALLEANZA?
2019/2020 CALCAGNILE, ELEONORA
DPTS: dal riconoscimento del disturbo all’utilizzo di strumenti compensativi in classe attraverso una prospettiva di contitolarità ed inclusione
2021/2022 DI GIAMMARINO, SARA
DSA e didattica a distanza. Quali opportunità? Quali criticità? Una rilevazione nazionale nella scuola primaria
2020/2021 di GREGORIO, ERIKA
DSA e metodo di studio PQ4R: l'adattamento in ottica inclusiva Risultati di una sperimentazione
2020/2021 TINI, CAMILLA
DSA ed Evidence Based Education. Sperimentare le mappe concettuali per studiare storia
2020/2021 VALENTINO, NOEMI
DSA:DISLESSIA, DISGRAFIA, DISORTOGRAFIA, DISCALCULIA. Dalla diagnosi al potenziamento dei prerequisiti.
2022/2023 BALIVA, MICHELA
Earth day tra outdoor e indoor
2022/2023 MARINELLI, ANNA
Ecomusei e Musei tra valorizzazione e cultura del territorio
2022/2023 LEUCI, LAURA
Educare a colori nell'infanzia: la disforia di genere nella società contemporanea tra stereotipi e moralità
2020/2021 DELL'AVERSANA, EMANUELA
Educare a pensare, dal pensiero riflessivo al senso critico. La logica sperimentale e la fisica come percorso di formazione per uno sguardo consapevole sul reale.
2019/2020 PIERFELICE, FRANCESCO
Educare al movimento e allo sport, ieri ed oggi. Il beneficio di star bene.
2022/2023 MAGNANTE, MARTINA
Legenda icone
- File disponibili sulla rete interna
- File non disponibili
- File sotto embargo