Sfoglia per Corso
DIDATTICA INTERCULTURALE DELLA STORIA: STORIE DAL MONDO PER RICONOSCERE E RICONOSCERSI
2019/2020 GANGEMI, DENISE
Differenze di genere nella metodologia del gioco: indagine
2022/2023 PAVONE, SERENA
Dinamiche neuropsicologiche della percezione musicale. Effetti di efficacia e didattica preventiva.
2022/2023 PAOLINI, CAMILLA
DINAMICHE RELAZIONALI E INCLUSIONE ALL'INTERNO DEL GRUPPO CLASSE: UN'INDAGINE SOCIOMETRICA
2021/2022 DI ROCCO, SIMONA
Disabilità e famiglia: lo stress e la resilienza dei caregiver familiari
2022/2023 URSINI, CHIARA
disabilità e malattie progenitrici: evoluzione storica e percorsi inclusivi per una diversa sensibilità.
2020/2021 EPIFANO, CHIARA
Disabilità e tecnologie di apprendimento. Una sperimentazione del Viep per lo sviluppo delle abilità visuo-spaziali
2020/2021 SPINA, VITTORIA
Disabilità intellettiva e strategie di comprensione del testo. Una sperimentazione sul Reciprocal Teaching.
2020/2021 ERAMO, SABRINA
Disabilità intellettiva e strategie didattiche per un'inclusione di qualità
2019/2020 D'ALESSANDRO, ILARIA
Discalculia e didattica a distanza ai tempi del Covid
2019/2020 DE GRANDIS, DANIELA
Disegno e movimento: implicazioni motorie nell‘espressività.
2022/2023 FUSCO, CECILIA
Disprassia e disgrafia. Interventi metodologico-didattici inclusivi.
2020/2021 DELIA, MARTINA
Disturbi del linguaggio, emotivi e svantaggio linguistico-culturale. Una ricerca quasi sperimentale a L'Aquila
2021/2022 PETRUCCI, FRANCESCO
Disturbi specifici dell'apprendimento valutazione e potenziamento delle abilità di lettura e scrittura nelle classi quinte di scuola primaria
2020/2021 MAZZOCCHETTI, FRANCESCO
DISTURBI SPECIFICI DELL'APPRENDIMENTO E ROBOTICA EDUCATIVA. QUALE ALLEANZA?
2019/2020 CALCAGNILE, ELEONORA
DPTS: dal riconoscimento del disturbo all’utilizzo di strumenti compensativi in classe attraverso una prospettiva di contitolarità ed inclusione
2021/2022 DI GIAMMARINO, SARA
DSA e didattica a distanza. Quali opportunità? Quali criticità? Una rilevazione nazionale nella scuola primaria
2020/2021 di GREGORIO, ERIKA
DSA e metodo di studio PQ4R: l'adattamento in ottica inclusiva Risultati di una sperimentazione
2020/2021 TINI, CAMILLA
DSA ed Evidence Based Education. Sperimentare le mappe concettuali per studiare storia
2020/2021 VALENTINO, NOEMI
DSA:DISLESSIA, DISGRAFIA, DISORTOGRAFIA, DISCALCULIA. Dalla diagnosi al potenziamento dei prerequisiti.
2022/2023 BALIVA, MICHELA
Legenda icone
- File disponibili sulla rete interna
- File non disponibili
- File sotto embargo