Sfoglia per Relatore
I PEI per gli allievi con Sindrome di Down Una ricerca esplorativa nella scuola dell'infanzia e primaria
2020/2021 BUCCI, BEATRICE
Il contributo dell'educatore socio-pedagogico negli asili nido. Osservazione, valutazione e documentazione dei bambini e delle bambine con disturbo dello spettro dell'autismo.
2020/2021 PASTA, STEFANIA
Il gioco e l'educazione socio-emotiva delle bambine e dei bambini con BES
2020/2021 FISCHIONE, BARBARA
Il gioco per prevenire il disturbo del linguaggio. Elementi educativo-didattici all'asilo nido.
2020/2021 RAULLI, MICHELA
Il Kit Lego Braille Bricks per l'alunno con disabilità visiva
2021/2022 PELLONE, ADELINA
Il potenziamento dell'attenzione e della memoria. Un intervento didattico per gli allievi a rischio dislessia
2020/2021 GALLETTI, GIULIA
La disabilità nella scuola dell’infanzia. Analisi dei Piani Educativi Individualizzati delle bambine e dei bambini con disturbo del linguaggio e disprassia.
2019/2020 FAZZINI, CRISTIANA
Monitorare la capacità di fare riassunti nelle classi terze di scuola primaria
2021/2022 DE NICOLA, SERENA
Nuovo Index per l’inclusione e livello di inclusività. Un progetto di ricerca nella scuola primaria
2020/2021 DEL SIGNORE, TATIANA
Peer Assisted Learning Strategy: insegnare a studiare agli allievi con Bisogni Educativi Speciali
2021/2022 PACI, BEATRICE
Potenziamento cognitivo e tecnologie dell’apprendimento. Una ricerca SApIE sulle abilità di lettura degli allievi con disabilità intellettiva.
2020/2021 PAOLINI, ELISA
Processi fonologici e metafonologici. La didattica ludica e tecnologica per le difficoltà linguistiche.
2020/2021 DI DONATO, LORENZA
Redigere mappe mentali in storia e geografia. Una ricerca esplorativa.
2021/2022 QUARTA, SARA
Sindrome di down e DSA: una ricerca sulla comprensione del testo nelle scuole di Teramo
2021/2022 DI MARCO, NOEMI
Un programma metacognitivo ed autoregolativo per la disabilità intellettiva. Una ricerca nelle scuole di Ortona.
2021/2022 DURASTANTE, FEDERICA
Verso il testo in ottica EBE: strategie didattiche efficaci per la produzione, la comprensione e la motivazione
2021/2022 ROSSI, ALESSIA
Legenda icone
- File disponibili sulla rete interna
- File non disponibili
- File sotto embargo