Sfoglia per Relatore
Come insegnare a comprendere il testo agli allievi con autismo. Una sperimentazione nelle scuole di Avezzano.
2021/2022 AGOSTINONE, ALESSIA
Didattica a Distanza e Autismo: la parola agli insegnanti Una rilevazione nazionale
2020/2021 BIASINI, LAURA
Didattica del gioco e disabilità all’asilo nido
2020/2021 SULLI, RAFFAELLA
Disabilità e tecnologie di apprendimento. Una sperimentazione del Viep per lo sviluppo delle abilità visuo-spaziali
2020/2021 SPINA, VITTORIA
Disabilità intellettiva e strategie di comprensione del testo. Una sperimentazione sul Reciprocal Teaching.
2020/2021 ERAMO, SABRINA
Disprassia e disgrafia. Interventi metodologico-didattici inclusivi.
2020/2021 DELIA, MARTINA
Disturbi del linguaggio, emotivi e svantaggio linguistico-culturale. Una ricerca quasi sperimentale a L'Aquila
2021/2022 PETRUCCI, FRANCESCO
DSA e didattica a distanza. Quali opportunità? Quali criticità? Una rilevazione nazionale nella scuola primaria
2020/2021 di GREGORIO, ERIKA
DSA e metodo di studio PQ4R: l'adattamento in ottica inclusiva Risultati di una sperimentazione
2020/2021 TINI, CAMILLA
DSA ed Evidence Based Education. Sperimentare le mappe concettuali per studiare storia
2020/2021 VALENTINO, NOEMI
I PEI per gli allievi con Sindrome di Down Una ricerca esplorativa nella scuola dell'infanzia e primaria
2020/2021 BUCCI, BEATRICE
Il contributo dell'educatore socio-pedagogico negli asili nido. Osservazione, valutazione e documentazione dei bambini e delle bambine con disturbo dello spettro dell'autismo.
2020/2021 PASTA, STEFANIA
Il gioco e l'educazione socio-emotiva delle bambine e dei bambini con BES
2020/2021 FISCHIONE, BARBARA
Il gioco per prevenire il disturbo del linguaggio. Elementi educativo-didattici all'asilo nido.
2020/2021 RAULLI, MICHELA
Il Kit Lego Braille Bricks per l'alunno con disabilità visiva
2021/2022 PELLONE, ADELINA
Il potenziamento dell'attenzione e della memoria. Un intervento didattico per gli allievi a rischio dislessia
2020/2021 GALLETTI, GIULIA
La disabilità nella scuola dell’infanzia. Analisi dei Piani Educativi Individualizzati delle bambine e dei bambini con disturbo del linguaggio e disprassia.
2019/2020 FAZZINI, CRISTIANA
Monitorare la capacità di fare riassunti nelle classi terze di scuola primaria
2021/2022 DE NICOLA, SERENA
Nuovo Index per l’inclusione e livello di inclusività. Un progetto di ricerca nella scuola primaria
2020/2021 DEL SIGNORE, TATIANA
Peer Assisted Learning Strategy: insegnare a studiare agli allievi con Bisogni Educativi Speciali
2021/2022 PACI, BEATRICE
Legenda icone
- File disponibili sulla rete interna
- File non disponibili
- File sotto embargo